venerdì 16 marzo 2012

Voglia di fiori

La primavera sta arrivando...ma il mio umore non è dei migliori. Purtroppo le cose non vanno benissimo tra il lavoro che per Maritino è sempre più difficile e per me stenta ad arrivare. Sono un pò giù di morale, e preoccupata per una persona che sembrava procedesse bene nelle sue cure ed ha invece avuto qualche ostacolo alla sua guarigione, che sarà più lunga del previsto. Perciò per tirarmi un pò su mi è venuta voglia di mettere a posto il piccolo terrazzo che abbiamo, pieno di secchi vecchi ed inutilizzati ed un armadio distrutto dalla bora che ci ha colpiti qualche mese fa e mettere dei fiori.
Sul portafiori appeso al muretto del terrazzo vorrei mettere dei gerani, ottimi contro le zanzare.
Li ha pure mia nonna fuori casa e sono bellissimi. Inoltre mi piacerebbe sistemare in terrazzo anche una bat box sperando che qualche bel pipistrello decida di venire ad abitarlo per mangiarsi tutte le zanzare che amano succhiarmi ogni singola goccia di sangue che trovano nel mio corpo..ogni estate è un martirio per me!

Poi vorrei metter un tavolino dove riporre una pianta di rosmarino
una di basilico
una di mentuccia
ed un paio di piantine di lavanda
Voi avete un terrazzio pieno di piante? Quali avete? Avete consigli? Vi informo che non ho il pollice verde, quindi vorrei delle piante che non richiedono cure particolari...e che siano colorate e profumate..

4 commenti:

El_Gae ha detto...

Nel vecchio appartamento avevamo un bel giardino che, oltre a qualche erba officinale, ospitava una bella aiula di acidofile (azalee e rododendri), Due zone di Ortensie (in origine azzure, poi sono diventate più sul rosa) ed una bella siepe di gelsomino.
Attualmente siamo ospiti per cui il nostro pollice verde è un po' frustrato.
Ci rifaremo l'anno prossimo

suz_stars ha detto...

io ho il pollice nerissimo,pensa che ho ucciso una pianta di edera(l'unica pianta al mondo impossibile da uccidere....)
però ti consiglio la salvia,ottima x fare dei buoni pranzetti!
x quanto riguarda la bat box farei attenzione al posto tuo:già da 3 o 4 anni nella nostra zona(friuli-veneto-parte dell'austria-slovenia) c'è l'allarme rabbia,e come ben sai i pippistrelli sono portatori di rabbia.
io ce li ho in giardino(erano già li quando ci siamo trasferiti),ma magari può essere un problema.

Unknown ha detto...

Non posso aiutarti...per il giardinaggio sono negata...per fortuna che c'è mia suocera che ci mantiene un giardino fiorito da far invidia...santa subito!!!

Peggy Lyu ha detto...

uh la salvia si..che nella salsa di pomodoro sta tanto bene (la mette mia nonna)
@Mammola:che brava suocera!!! Tientela stretta! =)