mercoledì 14 marzo 2012

I film della mia vita #22

Scommetto che siete curiosi di sapere se pure oggi la mia attesa in ospedale è stata "avventurosa"..beh, non posso raccontarvela perchè dovrei svelare cose troppo private per essere scritte sul blog, ma posso dirvi che nemmeno oggi è andato tutto liscio, anzi....I miei nervi ne stanno ancora risentendo.. Ma parliamo d'altro..parliamo di...
Titolo: Mary Poppins. Titolo originale: Mary Poppins. Anno: 1964. Regia: Robert Stevenson.

Siamo a Londra nel 1906. Dopo le dimissioni di Tata Kathy, a seguito della fuga dei due bambini che segue, George Banks (David Tomlinson-"Pomi d'ottone e manici di scopa"-che interpreta anche la voce del manico di ombrello di Mary Poppins), integerrimo banchiere, è costrettoa  cercare una nuova tata che soddisfi le sue rigide pretese. La sua casa è gestita infatti come una banca, con orari precisi per colazione, pranzo, cena e ritorno a casa. Sfiducioso nelle capacità della moglie (Glynis Johns), fa pubblicare un articolo sul Times, dopo aver stracciato e gettato nel caminetto la canzone che hanno scritto i figli Jane e Michael nella quale descrivevano la loro tata ideale.  Il giorno dopo una lunghissima fila di governanti attende sul marciapiede daventi casa, ma il signor Banks le fa attendere fino alle 8 in punto. Una refolata di vento le fa volare via tutte ed arriva Mary Poppins (Julie Andrews-"Tutti insieme appassionatamente), volando con un ombrello aperto. Alle 8 in punto suona il campanello e la governante che le apre la porta è sorpresa di trovare solo lei. Legge al signor Banks l'annuncio di Jane e Michael che ha recuperato per magia dal camino e dopo avergli fatto molte domande e senza attendere risposta, lo informa che farà un periodo di prova di una settimana, dopo di che deciderà se accettare il posto. Va presto d'accordo con i bambini, ai quali farà vivere meravigliose avventure, assieme a Bert (Dick Van Dyke-"Un detective in corsia"- che interpreterà anche la parte di Mr.Dawes, l'anziano direttore della banca dove lavora George Banks) come un the sul soffito, una corsa di cavalli in un quadro, la camera che si riordina da sola. Ma il signor Banks verrà licenziato a causa di una di queste.  Questo gli darà la possibilità di capire quasi sono le cose più importanti nella vita e di farlo riavvicinare ai propri figli. Mary Poppins quindi se ne va, in quanto ha assolto il suo compito.
Film divertentissimo, girato con tecnica mista, in quando i personaggi del quadro sono dei cartoni animati. Julie Andrews e Dick Van Dyke sono meravigliosi, soprattutto Dick Van Dyke.. Però devo dire che il personaggio di Mary Poppins all'inizio del film mi sta abbastanza antipatica, la trovo piuttosto arrogante e piena di se.





E i video!!!!
Ok forse mi son lasciata prendere un pò la mano..Ma caspita..merita davvero!
Enjoy!

Nessun commento: