martedì 27 marzo 2012

Io ed i miei parassiti

Come vi avevo anticipato questo è stato per me un week end intensissimo per quanto riguarda la bici. Del giro di emrcoledì già sapete. Nuovo allenamento venerdì, sempre con A. e G., stavolta nei dintorni di Doberdò del lago (Go). Circa 15km con 333 m di dislivello positivo. Bene direi! Faceva caldo ma si stava bene e pedalando con calma ho retto bene il giro.


Domenica ho lasciato Maritino a fare la nanna e mi sono recata in quel di Sagrado (Go) per incontrare un gruppo di amici, tra i quali gli immancabili A. e G.. Partiti da Sagrado siamo andati alle Alture di Polazzo per raggiungere Gl.. Li abbiamo potuto vedere una mucca, delle capre, galline,un cavallo,delle pecore ed una simpatica cagnolina che ci ha fatto un sacco di feste. Arrivato Gl. siamo andati sempre per sentieri fino a San Martino del Carso (Go), dove abbiamo imboccato LA STRADA(!!!) per arrivare in cima al Monte San Michele. Non me ne vogliano i ciclisti (penso soprattutto a voi Davide e Stefano), semplicemente penso che con le mountain bike si sarebbe dovuto fare tutto su sterrato, visti i bei sentieri che abbiamo,anche se sarebbe stato sicuramente più faticoso. Mi è dispiaciuto un pò fare quel tratto su strada. Raggiunta la cima,una volta ripreso fiato e scattato un pò di foto,abbiamo imboccato un bel sentiero in discesa chiamato comunemente "easy downhill" e li mi sono divertita un sacco. L'ho fatta lentamente e con molte soste per aspettare Am. che scendeva a piedi, ma a parte un paio di metri particolarmente difficili, l'ho fatta tutta in sella e la cosa mi ha dato davvero moltissima soddisfazione. 21 km in tutto, dislivello non pervenuto. Una volta a casa però ho scoperto di non essere sola sotto la doccia..Sciacquandomi le gambe ho notato una cosa enra sulla gamba destra e non era il segno lasciatomi dalla corona della bici. Era un puntino nero acceso.Passandovi sopra il dito per pulirlo ho visto che il puntino aveva le zampe:UNA ZECCA!! Non vi dico gli insulti che ho cominciato a rivolgerle/gli (come lo capisci il sesso di una zecca?). Me la sono fatta togliere in pronto soccorso pagando la bellezza di 25€ (la prossima volta mi arrangio) e tra un mese dovrò fare le analisi per escludere la presenza del morbo di lyme. Sinceramente potevo anche fare a meno di questa esperienza.






Ieri invece ho brutalmente bidonato degli amici che mi avevano invitata a provare il percorso della gara di super enduro che si terrà domenica a Trieste perchè ero stanca ma non ho abbandonato il Carso. Io, Maritino e Style1 infatti ci siamo  fatti una bella passeggiata (a piedi ovviamente) di 7.5km per il Carso monfalconese.

                                           Qui sopra la Rocca di Monfalcone

                                           Una trincea da poco ripulita

                                         
                                           Dal Carso si vede il famoso cantiere navale della
                                           Fincantieri e il mare.
Oggi alle 13 ho di nuovo appuntamento con A. e G. per pedalare. Comincio ad avere una seria dipendenza da Carso (oltre al fatto che i  bubboni causati dalla processionaria si stanno moltiplicando a mille. Ho gambe e collo abbastanza devastati, ed ora inizio ad averli pure sul bubboni).

2 commenti:

scleros ha detto...

CHE TONNA SPORTIVA!!!!!!

suz_stars ha detto...

devo ammettere che mi manca un pò il carso!ormai è un pezzo che non ci vado a passeggiare con il cane.