Buongiorno! Come state? Per me oggi grandi novità..beh, diciamo che oggi c'è il mio ritorno in sella....ed io sono preoccupatissima..ce la farò? Mi inchioderò alla prima salita? Non importa, l'importante è che mi impegno al massimo. Purtroppo Maritino non ci sarà in bici con me oggi.. Non è ancora guarito e per lui fermo tecnico. Mi dispiace tantissimo andare senza di lui, perchè con lui ho iniziato e soprattutto con lui mi diverto.
Bene, ora parliamo di film.
Titolo: Matilda sei mitica! Titolo originale: Matilda. Anno: 1996. Regia: Danny De Vito.
Matilda (Mara Wilson) vive in una famiglia benestante che però non si cura minimamente di lei. E' capace di badare a se stessa, di preparare la colazione e la cena e da sola impara a leggere. Ha un sogno: andare a scuola. Ma i genitori le ridono praticamente in faccia quando lei fa questa strana richiesta. Grazie però ad un accordo tra il padre (Danny De Vito) e la signora Trinciabue (Pam ferris), la preside della scuola, il sogno di Matilda finalmente si avvera. La scuola però non è come se la immaginava. La signora Trinciabue odia i bambini e la scuole ha regole ferre e sembra più un campo di concentramento che una scuola. Quello che la aiuta è il fatto di avere una maestra brava e gentile, la signorina Jennifer Honey (Embeth Davidtz), nipote della preside. Durante una passeggiata la maestra le racconte dei maltrattamenti della Trinciabue e che sospetta che abbia qualche ruolo nella scomparsa di suo padre. Continuano le dure punizioni degli studenti a scuola e Matilda scopre di avere il dono della telecinesi grazie al quale riesce a cacciare la Trincibue, che fugge dal linciaggio dei bambini. La signorina Honey diventerà preside, cambiando la scuola e Matilda, stanca della sua famiglia si farà adottare da lei.
E' un film molto carino, Danny De Vito è sempre divertente e il personaggio della signorina Trinciabue è veramente spassoso. Questa donnona grande e grossa, dalle sembianze quasi maschili che si comporta come un gendarme nazista con dei poveri bambini terrorizzati. Per fortuna c'è l'happy ending (che raramente è assente nei film per bambini). Nel film la sistuazione è un pò esasperata, ma non è difficile trovare famiglie che trascurano i figli, i quali magari altro non chiedono se non un pò di amorevoli attenzioni da parte di mamma e papà. Quindi Matilda, dolce e super intelligente bambina fa molta tenerezza.
Quasi dimenticavo!Il film è tratto dal libro "Matilda di Roald Dahl (La fabbrica di cioccolato).
Video!
Ed ora parliamo del giveaway...Il blog La creatività di Anna ha organizzato questo giveaway dove i premi in palio sono buonissimi..due bottiglie di vino (che dubito berrei, sono praticamente astemia) e tre buone confetture di frutta.. Se vi fa piacere..partecipate!
Nessun commento:
Posta un commento