lunedì 9 aprile 2012

Cartoni animati #14

Buongiorno! Com'è andata la vostra Pasqua? La mia bene devo dire...non è stata la classica Pasqua però, perchè ieri sera siamo andati a San Donà di Piave a vedere un concerto, di cui vi parlerò domani. Per ora vi posso dire che sono andata a dormire per le 4.30 ed alle 8 ero già stufa di stare a letto...Non vi dico come sto adesso...Uno zombie che non riesce a dormire.

Ok...passiamo al cartone di oggi.
 
Titolo: Alice nel Paese delle Meraviglie. Titolo originale: Alice in Wonderland. Anno:1951. Regia: Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske. Casa di produzione: Walt Dysney Production. Musica: Oliver Wallace (partiture), Mack David, Gene de Paul, Sammy Fain, Winston Hibler, Bob Hilliard, Al Hoffman, Jerry Livignston, Don Raye (autori delle canzoni).

Il film è tratto dai due libri di Lewis Carrol "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" del 1865 e "Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò" del 1871.
Mentra sta studiando in un parco con la sorella maggiore ed il gatto Oreste, Alice, una bambina di 7 anni, vede un coniglio bianco con il panciotto e un orologio a cipolla e lo segue. Cade però nella sua tana ed inizia una lunga discesa. Atterrata dovrà mangiare una pozione che rimpicciolisce e un dolcetto che fa ingrandire per passare attraverso una porticina che conduce al Paese delle Meraviglie, un paese fantastco pieno di strane creature. Lì incontrerà lo Stregatto, un gatto soriano che parla e può rendersi invisibile, il Brucaliffo, un grosso e saggio bruco blu che fuma un narghilè (chissà cosa fuma in realtà.....), il Cappellaio matto e il Leprotto Bisestile con i quali festeggierà un Non-compleanno, bevendo the attorno ad una grande tavola, e PincoPanco e PancoPinco, due strani gemelli litigiosi e molti altri personaggi strani. Tutti questi incontri la porteranno a conoscere la malvagia Regina di Cuori, che ha la mania di decapitare la gente che non le aggrada. Fuggendo  alla fine Alice si sveglia, scoprendo che era stato tutto un sogno ma facendo tesoro delle lezioni di vita imparate nel Paese delle Meraviglie.
Questo è un cartone che da piccola non mi piaceva affatto. Non so perchè ma proprio non lo reggevo..Ho imparato ad apprezzarlo crescendo, ma credo che i libri siano meglio, anche se non li ho letti.










Video!

Ed ora corro a farmi la doccia...Ci aspetta la grigliata di Pasquetta da Style!

1 commento:

suz_stars ha detto...

oh mio dio!il film dei miei incubi!!non so xkè ma mi terrorizza!io,che da piccola guardavo profondo rosso,ho PAURA di alice nel paese delle meraviglie!