mercoledì 11 aprile 2012

I film della mia vita #26

Svegliarsi con la pioggia non è il massimo, perciò il film di cui vi parlo oggi è uno di quelli divertenti...Sì, vi avviso subito che è un film con Macauly Culkin, ma vi giuro che è l'ultimo!!! Non ne ho visti altri con lui, promesso!
Titolo:Io e zio Buck. Titolo originale:Uncle Buck. Anno:1989. Regia:John Hughes.

Cindy (Elaine Bromka) e Bob Russell (Garret M. Brown) sono costretti a lasciare i tre figli a casa quando il padre di lei ha un infarto, e l'unica persona disponibile ad accudirli e il fratello di Bob, Buck (John Candy), un uomo ormai cresciuto ma che è il classico Peter Pan che non vuole maturare ne prendersi responsabilità.  Arriva e conosce i tre nipoti: Maizy (Gaby Hoffmann) ha sei anni ma possiede una maturità incredibile per la sua età, Miles (Macauly Culkin- "Pagemaster", "Mamma ho perso l'aereo") ne ha otto ed è un bambino ribelle e con le mani sempre sporche, Tia (Jean louisa Kelly- "Prima o poi divorzio") ne ha quindici ma si comporta come se ne avesse almeno venti , ha un carattere difficile ed è molto chiusa. Buck è fidanzato con Chanice (Amy Madigan) da moltissimi anni, ma nonostante le richieste di lei, non vuole sposarsi ne avere figli, e la partenza di lui renderà le cose tra loro ancora più difficili. Nonostante i coniugi Russell si aspettino disastri, Buck, inizialmente in difficoltà, riesce a tenere la casa in ordine ed a creare un buon rapporto con i nipoti, risolvendo anche dei problemi interni alla famiglia, e riuscendo finalmente a migliorare il rapporto con Chanice. Stare con i tre nipoti lo costringe a maturare ed a migliorarsi, ed al ritorno del fratello e della cognata se ne torna a casa con un bagaglio di affetto e maturità.
Il film è divertentissimo, ci sono un sacco di battute memorabili ed il personaggio di Buck, per quanto imbranato ed immaturo risulta buono e simpatico. Ottimo da vedere con la famiglia!
Video!

Nessun commento: