mercoledì 25 aprile 2012

I film della mia vita #28

All'appuntamento dei film di oggi vi parlo di due film, anche se in realtà ho visto solo il primo..ma devo rimediare!
Il primo è questo:
Titolo: Il padre della sposa. Titolo originale: The father of the bride. Anno: 1991. Regia: Charles Shyer.

In realtà è il remake dell'omonimo film del 1950 diretto da Vincente Minnelli con protagonista Spencer Tracy nei panni del padre della sposa ed Elizabeth Taylor in quelli della figlia.
George Banks (che se ricordate è pure il nome del padre nel film "Mary Poppins"- Steve Martin- "Il sergente Bilko") è il titolare di un'azienda di scarpe. Un  giorno la figlia Annie di ventidue anni (intepretata da Kimberly Williams-"La vita secondo Jim") gli annuncia il suo imminente matrimonio con Bryan McKenzie (George Newbern-"Saw VI"), anche lui esponente di una famiglia benestante.  George però non riesce ad accettare che sua figlia sia ormai cresciuta e che stia per sposarsi e comincia a comportarsi in modo strano davanti ai futuri sposi, alla moglie Nina (Diane Keaton-"Il padrino"), all'altro figlio Matty (Kieran Culkin-Il cugino di Macauly ricordate? "Mamma ho perso l'aereo") ed ai futuri consuoceri.  La situazione diventa ancora più critica per lui quando Nina ed Annie decidono di tenere il ricevimento in casa, affidando l'organizzazione all'eccentrico Franck Eggelhoffer ( Martin Short- "Salto nel buio").  Finirà perfino in prigione dopo un'attacco isterico in un supermercato!  Ma alla fine capisce che sua figlia non potrà essere per sempre una bambina, e che anzi non lo è più, e che anche se lei cresce e si sposa resterà sempre sua figlia.
Un film che mi ha sempre divertita, e mi faceva immaginare da piccola "Chissà come reagirà mio papà quando mi sposerò con il mio principe?"...Sì, perchè io da piccola sognavo di sposarmi con un principe come quello della Bella e la bestia..a parte i capelli lunghi maritino è completamente diverso..ed ovviamente non è un principe.. eh eh..




Video!

Bene...Passiamo al secondo..che ripeto DEVO guardare..
Titolo: Il padre della sposa 2. Titolo originale: Father of the bride.Part II. Anno: 1995. Regia: Charles Shyer.

La trama è piuttosto semplice. Appena accettato il fatto che la figlia si è sposata, ecco arrivare una notizia bomba. Geroge sta per diventare nonno! Già in crisi per questa novità, scopre sta per diventare anche padre per la terza volta...




Video!
            
 

2 commenti:

Anna Santese ha detto...

troppo carino il balletto delle gestanti^_*

Anna Santese ha detto...

http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/04/tag-award-ricevuti.html ti ho taggata vieni a leggere^_^