lunedì 26 settembre 2011

Book Wishlist #6

Sesta puntata della mia Book Wishlist..
Oggi il libro dei miei desideri è questo:



"Vampiri e Lupi mannari" di Erberto Petoia .
L’autore ripercorre la storia studiando due fenomeni di cui l’uomo ha sempre avuto paura: i Vampiri ed i Licantropi. I bevitori di sangue e gli uomini-lupo hanno avuto un ruolo dominante nelle paure delle persone dall’antichità fino ai giorni nostri, quello che è cambiato è stato il modo di affrontare tali paure, dapprima con il puro timore, poi studiando tali fenomeni e Erberto Petoia descrive tale evoluzione di pensiero e credenze nel suo libro.  
Come potete vedere, così come le streghe, pure queste “creature della notte” suscitano il mio interesse, per l’effetto che hanno sempre avuto sulla società e nelle più disparate culture.

2 commenti:

kisal ha detto...

Io sono alquanto fissata con le streghe, lo ero molto tempo fa a dirla tutta, ora mi rimane un interesse un po' sbiadito a dire il vero, ma da ragazzina ero proprio concentrata su tutta la letteratura esoterica del passato (libri che ho poi venduto tutti, oddio che ho combinato -.-")!
Le paure. temere e poi esorcizzare analizzando è il modo migliore, il modo umano per superarle... e questi libri sono di sicuro molto interessanti!

Peggy Lyu ha detto...

super d'accordo con te! non vedo l'ora di leggermeli tutti!
peccato che hai vanduto i tuoi...