mercoledì 30 novembre 2011

I film della mia vita #7


Buon metà settimana a tutti! Rieccoci per una giornata a base di film....Oggi vi presento un mio coetaneo  (eh eh).
Titolo a noi conosciuto: Bigfoot e i suoi amici. Titolo originale: Harry and the Henderson. Anno:1987. Regia: William Dear.
Trama: Una famiglia in vacanza investe inavvertitamente quello che credono essere un cervo. Scendendo dall'auto si rendono conto che quello che hanno investito è un essere molto grande, di sembianze tra l'umano ed il scimmiesco, e decidono di portarlo a casa per curarlo. Inevitabilmente il nuovo arrivato crea danni e scompiglio, ma la famiglia, non senza difficoltà, se ne affeziona ed il padre, George Henderson (John Lithgow) gli da pure un nome:Harry. La notizia che c'è un sasquatch in città viene però presto divulgata a causa della ovvia curisità di Harry, che nelle sue "passeggiate" a volte si imbatte in alcune persone che si spaventano. La notizia cattura dunque l'attenzione di un guardiacaccia, Jacques La Fleur, famoso per aver ucciso orsi e animali feroci di tutti i tipi che decide ora che Harry sarà il suo prossimo bersaglio.  George contatta il dottor Wallace Wrightwood, curatore di un bizzarro magazzino sul leggendario essere e che sicuramente può aiutare Harry nella conoscenza di Harry. Inizialmente il dottor Wrightwood si rifiuta di aiutarlo, dicendo che non esiste nessun sasquatch, poi però, durante una cena dalla famiglia Henderson è costretto a cambiare idea vedendo Harry con i suoi stessi occhi, e ne è entusiasta. George decide però che Harry starebbe meglio se vivesse nel suo habitat naturale, ma Harry scappa. Gli Henderson riescono per fortuna a trovarlo e al momento di salutarlo nella foresta dove l'hanno trovato la prima volta, Jacques La Fleur arriva per ucciderlo. Ovviamente famiglia e dottore cercano di impedirglielo, ma sarà Harry stesso a fargli cambiare idea, accarezzandolo amorevolmente invece di ucciderlo come il guardiacaccia credeva avrebbe fatto. Capisce dunque di doverlo lasciar andare.. La famiglia dunque può finalmente salutare l'amico tra le lacrime..
E' un altro film per la famiglia, nel senso che può piacere a grandi e piccini, e dunque ideale da guardare insieme ai propri figli.
E' un film che racconta una delle leggende più famose in America, ma che ci fa riflettere anche sull'ambiente e le implicazioni che ha il nostro comportamento su di esso, nonchè sulla società odierna, sempre ostile verso chi è "diverso". Anche Harry inizialmente spaventa la famiglia Henderson, che poi capisce la sua natura in realtà buona e se ne affeziona...
Vi lascio con due frame del film, raccontandovi che nel 1988 vinse un Oscar come miglior trucco (Rick Baker).


4 commenti:

economistapercaso ha detto...

sembra davvero carino!!!

Buona giornata!!

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

complimenti per il blog molto simpatico e vario! Ti segnalo che è partito anche il mio primo giveaway candy blog! un bacio!

Peggy Lyu ha detto...

Ciao Alice! Ti ringrazio! Ora faccio "un salto da te"!

suz_stars ha detto...

madonna!lo guardavo sempre da piccola!!!