mercoledì 9 novembre 2011

I film della mia vita #4


Buongiorno! Proprio pochi minuti fa mi è venuta voglia di mangiare una mela, e questo mi ha fatto pensare al film che vi presento oggi..

Anno 1977, regia di Don Chaffey e titolo originale "Pete's dragon". L'avete mai visto?  Pure questo film è uno di quelli presenti nella videoteca dei miei nonni e che guardavo spesso. La storia è questa:
Piccolo villaggio del Maine nel XX secolo.Peter è un bambino orfano sfruttato dai genitori adottivi, i coniugi Gogan, ed è senza amici. Un giorno conosce Elliott, un grande drago verde con piccole ali rosa e che sa rendersi invisibile a piacimento. I due diventano amici ma l'invisibilità di Elliott mette spesso nei guai Peter che viene accusato nei guai che crea. Un giorno Peter conosce Lampada, il custode del faro, e viene ospitato da lui e la figlia. In città arriva il dottor Terminus, un imbroglione, che viene a sapere di Elliott a causa di una sbronza di Lampada e decide di sfruttarlo per riconsegnare Peter ai genitori adottivi e sfruttare le capacità di Elliott. Elliott però riesce a smascherare il dr. Terminus e riesce a farsi accettare dalla città riaccendendo con la sua fiamma il faro salvando così una nave in balia del mal tempo. Peter è però costretto a salutare il suo grande amico in quanto deve andare ad aiutare un altro bambino, perchè lui è finalmente felice e non necessità più dell'aiuto di Elliott.
Questo film è stato girato con tecnica mista, infatti Elliott è un cartone animato. Da segnalare la presenza nel film di Jeff Conaway, attore che nel 1978 interpretò la parte di Kenickie in "Grease" e morto a maggio di quest'anno in seguito ad un'overdose.
Voi vi chiederete: come ha fatto una mela a farti venire in mente un film? Semplicemente perchè mi è rimasta impressa la scena in cui Elliott scalda la mela con la sua fiamma e poi la porge a Peter... Eh lo so..son strana..

2 commenti:

economistapercaso ha detto...

...per una tre-enne pensi vada bene? se sì, lo propongo subito alla mia rospetta!!!

baci!!!

Peggy Lyu ha detto...

penso di si...la storia non mi pare troppo complicata ed il drago è davvero simpatico..e ci sono anche le canzoni che ai bambini piacciono sempre!
baci anche a te!