domenica 5 febbraio 2012

Sad lovers and giants @Pop Corn Club Marghera

Ieri sera, sabato 4 febbraio 2012, abbiamo deciso di sfidare il freddo per andare a vedere in concerto un gruppo inglese, i Sad lovers and giants. Con noi di nuovo M. e R. che si sta riprendendo dalla botta megagalattica al ginocchio di sabato scorso. Appena entrati in autostrada, le luci dell'auto di M. ci abbandonano e la sottoscritta comincia a preoccuparsi. Ci fermiamo alla prima area di servizio, dove in due non sono capaci di cambiare le lampadine dei fanali. L'auto di M. ha un modo piuttosto strano per cambiare le lampadine. Pazienza, ci riemettiamo in viaggio, armati di fendinebbia e abbaglianti dove possibile e raggiungiamo una seconda stazione di servizio. Nemmeno li sono stati in grado di aiutarci. Terzo autogrill: io e Maritino andiamo a prenderci un caffè mentre M. e R. vedono se finalmente riusciamo a far qualcosa per le luci.. Li aspettiamo per una buona mezz'ora e...ci informano che si sono rifiutati di metter mano all'auto per cambiare la lampadina. Ne hanno comprate due ma non hanno potuto cambiarle perchè i benzinai si son rifiutati. Ecco, a me son girate, perchè non ti puoi rifiutare..Per di più, leggendo le istruzioni durante il viaggio, mi son resa conto che sì è un pò macchinoso, ma non poi così difficile, e se ci arrivo io.... Per fortuna arriviamo sani e salvi a Marghera, freddo cane e finalmente entriamo nel locale che negli ultimi mesi ci ha offerto bei concerti (Clan Of Xymox, Covenant), in trepidazione per l'arrivo di un gruppo che tutti e quattro apprezziamo molto e che io e Maritino non abbiamo mai visto dal vivo.
Il concerto è iniziato a mezzanotte (eh già, io ero già stanca morta!) ma per fortuna nessun gruppo di apertura. I Sad lovers and giants sono dei simpatici uomini inglesi sulla cinquantina, anche se il tastierista non faceva parte della formazione originale...avrà avuto si e no 20 anni, e secondo me era il figlio del bassista vista la somiglianza. Concerto bellissimo! Hanno suonato e cantato benissimo, sono stati anche molto simpatici. Sono stata molto contenta poi, quando nei bis hanno fatto la mia canzone preferita, "Things we never did" nella quale il cantante suona anche il sax, strumento che adoro. Alla fine del concerto siamo pure riusciti a fare alcune foto con loro e si sono rivelati davvero gentili ed alla mano.




E questa è "Things we never did", così sapete cosa vi siete persi! =)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato tu non abbia messo le foto con voi e il gruppo :) c'ero anch'io ieri sera e sarei stata curiosa di capire chi si nasconde dietro a questo blog eheh

Buon proseguimento, Barbara

Peggy Lyu ha detto...

Ciao Barbara! Se vuoi la foto te la posso mandare in privato se hai una mail... Ho scelto di non pubblicare le mie foto sul blog per mantenere un pò di privacy.
Spero che il concerto sia piaciuto anche a te!

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto molto! Mi è piaciuto il calore del posto, ma anche del gruppo e del pubblico. Inoltre li ho trovati simpatici, freschi, genuini...e le canzoni che conoscevo le hanno suonate davvero bene, molto fedeli a quelle registrate devo dire. Non cambierei nulla di quella serata :)

Sì dai, sono troppo curiosa! (anche se non è detto che ricordi tutte le persone che erano presenti eheheh)
La mia email è barbytot@yahoo.it
Grazie ;)

Barbara