martedì 28 febbraio 2012

Domenica sportiva..Monte San Michele

No, non sono ancora tornata in sella. Perchè? Perchè Maritino non può ancora pedalare a causa di un fastidioso problema di salute che lo ha colpito a dicembre e che sta avendo i suoi postumi ancora adesso, e figuratevi se la sottoscritta se ne va per il Carso da sola...Ho una paura cronica di perdermi, ed inoltre,poca costanza, ho bisogno di qualcuno che mi inciti a continuare, altrimenti al primo segno di fatica mi fermo...Esatto, sono una sportiva fallita!
"Allora cos'hai fatto domenica di sportivo?" mi chiederete voi..beh..io niente! Ho accompagnato Maritino sul percorso della downhill sul Monte San Michele (provincia di Gorizia), io lo portavo su, lui scendeva in bici per i sentieri e lo aspettavo giù..che poi in realtà c'erano così tanti ciclisti su strada che salivano (ma i xè mati? che fadiga!-traduzione:ma sono matti?Che fatica) o scendevano in mezzo alla carreggiata e io dietro di loro in prima cercando di frenare in tempo per non tirarli sotto con l'auto..Quello che non capivo era vedere gente in mountain bike salire su strada, e scendere pure... Ma non è meglio una bici da corsa per correre su strada? Hai la mountain bike, vai su per sentieri!
Finita la fase di risalite meccaniche, ho risalito il percorso a piedi assieme a Maritino per fargli un paio di foto..Mi credete che ho mal di gambe da domenica? Stare ferma dal 1 di novembre fa sentire i suoi terribili effetti..
Ecco le foto:
Questa è una grotta dove ora si nascondo i cinghiali..ho guardato se ne trovavo qualcuno, ma niente..solo Maritino li vede quando va in mtb..io vedo solo serpenti uffa!



E ora la sequenza della caduta..Osservate bene DOVE è caduto:



E' caduto qui...sul pungitopo!

Ah che bravo! Ovviamente alla sottoscritta è venuta la nostalgia della mtb..non vedo l'ora di riprendere..

4 commenti:

suz_stars ha detto...

mi pare giusto!!sul pungitopo!!

economistapercaso ha detto...

...ma povero!!!

Peggy Lyu ha detto...

@Economista: non si è fatto niente eh! Imbacuccato così.... e poi la caduta è stata veramente roba da poco..solo che a me sul momento è venuto un infarto a vederlo volare tipo superman sul pungitopo.. eheh =D

bastianella31 ha detto...

el xe mato si, in bona fede quei che fa daun ill... xe fora come pergoli:-)
fusi come... fusi!!! (se una pasta no???)
complimenti a maritino mi x fortuna... me piasi andr in su, e in zo più dei 80km/h no go mai fato ma, sull'asfalto!!!
ciau peggy e ciau maritino!!!