mercoledì 26 ottobre 2011

Frittata fantasia

Cosa fare quando è domenica sera, il frigo è mezzo vuoto e Maritino reclama la cena fatta dalla sottoscritta?
Si prende tutto quello che si trova in cucina e lo si mette tutto insieme in una padella! Ok, messa così fa un pò schifo ma quello che ho preparato era piuttosto buono alla fine. =)
Ho fatto lessare una grossa patata, nel frattempo ho tagliato un pò di cipolla e un pò di formaggio a cubetti (sempre quello di capra, ma voi potete metterci quello che preferite).



Poi ho tagliato a pezzetti un paio di funghi champignon (ne avevo comprati troppi e li ho dovuti inserire in quasi tutti i piatti che ho preparato quella settimana) e ho mescolato tutto assieme, aggiungendo poi 3 uova.

Ho cotto il tutto una padella calda, mettendoci sopra il coperchio in modo che il calore sia più uniforme e si cuocia prima.

Et voilà...ecco qui la cena!
Bon appetit!

2 commenti:

suz_stars ha detto...

gnammy!ma ti dò cmq un piccolo consiglio:l'hai cotta solo da una parte vero???viene molto più buona cotta da entrambe le parti,così viene la crosticina dorata e non una crosta scura da un solo lato.
se non riesci a girare la frittata facendola "saltare" no problem:basta mettere sopra un piatto,poi rovesciare la padella tenendo fremo il piatto,e poi rimettere la frittata nella padella!!(e così eviti di raccogliere pezzi di frittata x tutta la cucina!!!)

Peggy Lyu ha detto...

si, l'ho cotta solo da una parte perchè nel frattempo stavo facendo altre mille cose...prox volta farò così!