mercoledì 27 giugno 2012

I film della mia vita #37

Il post di oggi è  dedicato alla mia cara amica Susan, che voi conoscete per la sua nail art che vi propongo ogni mese. L'altro giorno hanno messo in onda un film in tv e lei mi ha scritto "Devi assolutamente fare un post su *****!!!!!". Così ho deciso di accontentarla...
Oggi parliamo di uno dei miei film preferiti. Un film del quale conosco TUTTE le battute a memoria, TUTTE le canzoni e tutti i costumi...Di cosa sto parlando? Ma di lui!
Titolo: Grease. Titolo originale: Grease. Anno: 1978. Regia: Randal Kleiser.
Stati Uniti. Anni '50 (i miei preferiti..ma questo lo sapete già..). Danny Zuko (un giovanissimo e super in forma John Travolta- "Senti chi parla"), leader della banda T-Birds, incontra in spiaggia l'ingenua e dolce australiana Sandy Olsson (Olivia Newton-John, famosa cantante..quella che canta "Let's get phisical...phisical...I wanna get phisical..) e passano insieme l'estate da innamorati. Sandy però deve ritornare in Australia visto che le vacanze sono finite. I due si dicono addio, giurandosi però amore. Ma Sandy in realtà non torna in Australia e si iscrive alla stessa scuola di Danny, dove lui è tornato ad essere il solito bulletto con chiodo di pelle, ciuffo brillantinato e sigaretta in bocca. Sandy fa amicizia con le Pink Ladies, un gruppo di ragazze molto frivole ma gentili con lei.  Sandy viene derisa per il suo racconto di Danny alle ragazze, risultando ingenua mentre Danny fa credere agli amici di aver fatto fuoco e fiamme con la ragazza conosciuta alla spiaggia (sempre così questi uomini....).
Quando Rizzo (Stockard Channing), una delle Pink Ladies, scopre il nome del ragazzo di Sandy, organizza l'incontro tra loro. Dopo la serata con le cheer leader, delle quali ora Sandy fa parte, li fa incontrare nel parcheggio, ma Danny, che non vuole fare brutta figura con gli amici , fa lo sbruffone, fingendo che non gli importi niente di lei (povero scemo dico io!!!!). Sandy è distrutta e arrabbiata con lui ma lui pian piano si farà perdonare ed i due riprenderanno a vedersi, non senza problemi. Alla gara di ballo della scuola si presentano in coppia e sono i favoriti, ma Sonny (Michael Tucci) separa Sandy da Danny, il quale viene "preso" da Cha Cha Di Gregorio (Annette Charles), sua ex "Compagna di giochi" e finisce con lei la gara, vincendola. Sandy arrabbiatissima torna a casa in lacrime. Per farsi perdonare Danny la porta al drive-in, ma quando lui le da il suo anello e lei lo scambia per un gesto romantico le cose precipitano. Lui prova a "fare l'amore con lei" nell'auto, lei si infuria e se ne va. Lui allora decide di cambiare per lei e inizia a frequentare  il corso di atletica.
Kenickie (Jeff Conaway- "Elliott il drago invisibile.  Prematuramente scomparso a maggio dell'anno scorso.) devo sfidare Leo (Dennis C. Stewart), il capo degli Scorpions in una gara automobilista non autorizzata (ovviamente). Ma sbatte "Accidentalmente" la testa ed è fuori gioco. Danny allora lo sostituisce, vincendo la gara. Sandy lo osserva da lontano e decide che deve cambiare.
Alla festa di fine anno quindi Danny si presenta con il gilet della squadra di atletica e Sandy con un sexissimo pantalone di pelle superaderente,i tacchi alti e la permanente e..la sigaretta (io non ho mai capito perchè per esser fighi bisogna fumare.....io non fumo e sono fighissima..ahahahah ok convinta io..). Inutile dire che i due si rimettono insieme..e vissero per sempre felici e contenti...
Notizie: Purtroppo nel 1998 è stato riproposto nelle sale in occasione del 20° anniversario...Dico purtroppo perchè...è stato ridoppiato! E vi assicuro che ridoppiato fa parecchio schifo.... perde tantissimo...almeno le canzoni sono rimaste quelle! Jeff Conaway dovette camminare leggermente piegato per far sembrare Travolta più alto e i famosi pantaloni di Sandy nella scena finale dovettero esserle cuciti addosso perchè la cintura era rotta..immaginate le sofferenze... All'inizio per la parte di Danny Zuko si era pensato a Henry Winkler (Fonzie di Happy Days!) che però rifiutò. Poi si penso a Patrick Swayzie che dovette rifiutare per problemi fisici...John Travolta fu quindi la terza scelta, ma secondo me fu la migliore... 
Un film che DOVETE vedere assolutamente..dovete conoscerne le battute e le canzoni e ballare!







 E ora mi do alla pazza gioia con i video..mi sento autorizzata a farlo..ahahahaha
Le canzoni sono bellissime e adoro la voce di John Travolta..che è anche un ottimo ballerino ma questo lo vedrete in un altro film più avanti (e non è"La febbre del sabato sera")


4 commenti:

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Che risate con questo film, e che divertimento =))
Devo ammetterlo, leggendo la trama mi è venuto in mente che, visto che amo tanto i pezzi cantati, dopo che ho registrato il film, ho sempre mandato l'avanti veloce per godermi le canzoni e non le scene normali, quindi non conoscevo la storia con i dovuti dettagli.
Ahahah incredibile, aperto il blog pensavo ODDIO QUANTO AMO QUESTO FILM, MI PIACE MOLTISSIMO, LO CONOSCO PERFETTAMENTE... e poi, anche no!!!
Sono molto più preparata su Dirty Dancing che mi ricorda molto il genere per il romanticismo misto alla musica che contraddistingue entrambe le pellicole.
Farai un post anche su questo, vero? :)
O c'è già e ora mi sfugge?
Abbracci Peggy!!

Peggy Lyu ha detto...

Carissima Giornalista chiacchierona...Dirty Dancing è un altro di quei film di cui conosco a memoria tutte le battute...a breve arriverà il post (molto a breve) su di lui! =)
Grease è stupendo e credo che oggi me lo guardo..

suz_stars ha detto...

come sempre ciò che suggerisce la susan è legge!ahahahah!!
film pazzesco.io non amo i musical in generale,ma questo mi fa impazzire.ma proprio tanto!
però concordo:doppiato fa schifo.

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Me lo sono persa, doppiato, anche se avevo sentito la notizia, seguita dall'indignazione generale degli amanti della pellicola originale.
Ammetto che la brutta recensione che ne hanno fatto mi ha invogliato poco a vederne la versione aggiornata :-P
Quindi non posso dare parere personale, mi basta conoscerlo per il prodotto che è sempre stato!