giovedì 7 giugno 2012

Come Rapunzel

Io amo i capelli lunghi...quelle rare volte in cui mi sono tagliata i capelli corti ho pianto a dirotto...Ed è successo di nuovo tre settimane fa circa. In realtà non sono cortissimi, li ho quasi fino alle spalle ed il taglio era necessario. Dovete sapere una cosa: io sono una persona piuttosto abitudinaria, soprattutto per quanto riguarda i capelli...Il cambiamento mi destabilizza. Due anni fa ho avuto la malsana idea di farmi i capelli rossi. Dapprima un rosso mogano poi un fucisia super figo che mi piaceva tantissimo...Potete ammirarlo qui (anche se è un pò sbiadito):

(La posa innaturale è perchè Maritino mi faceva foto mentre io facevo la scema).Potete ammirare anche le mie bellissime scarpette con gli swaroskini che mi ha regalato Maritino..ok sono andata fuori argomento.
Dicevo: il colore era bellissimo, e mi stava pure bene..ma non era IL MIO. Nel senso che staccava troppo con la mia pelle bianca latte e si, i colori così innaturali non fanno per me. Sono ritornata al rosso mogano ma niente. Quando poi io e Maritino abbiamo deciso di sposarci ho deciso che mi sarei sposata solo bionda...e bionda fu. Ritornare bionda è stato faticoso:dapprima avevo un biondo carotina, poi con le decolorazioni finalmente sono riuscita a ritrovare il mio colore chiarissimo (puntualmente criticato da alcuni parenti che come al solito "ma dovresti farteli più scuri!"....no no no e no!!!!!). Purtroppo con tutte le decolorazioni i miei capelli di per se sottilissimi si sono rovinati ed ho ahimè dovuto tagliarli. Di parecchio...Non vi dico la mia ansia..Non vi dico che testa ho fatto a Maritino e a Susan per decidere il taglio e per decidermi a tagliarli soprattutto!!!  Quando poi li ho tagliati la mia reazione è stata proprio quella di Rapunzel quando Flynn le taglia i capelli.. Potrei citare pure Sansone, il quale prendeva forza dai suoi capelli finchè Dalila non glieli tagliò....Aiuto!Questo deve farvi capire a che punto io ami i capelli lunghi..e quanto mi destabilizzino i cambiamenti nei miei capelli..
Però devo ammettere che non sto male con i capelli così corti..In ogni caso non vedo l'ora che crescano..e GIURO, non cambierò mai più colore di capelli!!!!!!

3 commenti:

suz_stars ha detto...

ahahaha!!anche io puntavo ad assomigliare a rapunzel!mi ero già messa d'accordo con il parrucchiere per le extension, e poi...ZACK!come ben sai ora ho un bel taglio alla mohicana, cortissimo,e non lo cambierò mai e poi mai.
anche io qualche anno fa sono passata dal biondo platino al rosso-prugna-viola-nero,che adoravo.e anche io mi sentivo "sbagliata".
purtroppo siamo condannate alla "biondità" a vita!!ahahah

ps x le lettrici:credetemi. peggy lyu sta MOOOOOOLto meglio con i capelli a caschetto!

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ahahaha io sono della schiera CAPELLI LUNGHI per sempre!!
Mi piacciono moltissimo, quindi sono di parte sulla questione!
I capelli rosa/viola sono particolari, anche se non avrei il coraggio di fare qualcosa di tanto radicale sulla mia testa, anche perché poi ritornare al naturale sarebbe traumatico e da seguire con una dovizia esagerata!
E poi ho pensato, leggendo la prima parte del post, VIOLA?? ma se ho visto che nelle foto del matrimonio sono biondi?? :-P

...ma la notte no! ha detto...

io ho perso la battaglia con i capellli lunghi da tempo... li ho ricci e grossi tendono a crescere molto più in larghezza che lunghezza!
Il giro sui toni del rosso me lo sono fatto anche io... dal rosso carota al mogano: tutti senza saltare una bottiglietta di tinta!