lunedì 2 gennaio 2012

Gente che si incontra nei bar.... 2° puntata

BRONTOLO: Il nome dice tutto. Appena entra trova qualcosa di cui lamentarsi. Fa troppo freddo, fa troppo caldo, c'è giro d'aria, la musica è troppo alta/bassa,che musica di m***a...Finalmente si siede..eh ma la sedia è scomoda, troppo dura,troppo morbida...Ordina. Qualsiasi cosa gli viene servita non è di suo gradimento. Ci voleva il ghiaccio, non ci voleva il ghiaccio, il bicchiere è troppo grande/piccolo..Insomma, Brontolo prende il cameriere per un ufficio reclami.
LE COGUARE: Soprannominate anche le "giaguare" per via che spesso indossano capi maculati. Sono sulla cinquantina ma vestono come sedicenni. Permanente perfetta. Trucco impeccabile, unghie con la ricostruzione in gel diversa ogni settimana, stanno lì sedute, mostrandosi a vicenda la manicure e gli ultimo acquisti, ammirando quasi con la bava alla bocca stile cujo i giovanotti rampanti che passano davanti ai loro occhi.
Non si preoccupano minimamente di apparire come due disperate....
IL TENORE/SOPRANO:Uomo o donna che sia, purtroppo l'età (ma può essere pur giovane) gli/le ha rovinato l'udito, dunque quando parla in realtà urla e nel 99% dei casi ha pure una voce super fastidiosa...chi è con lui/lei, poi, deve urlare a sua volta per farsi sentire, e questo inficia le conversazioni del resto dei presenti.
GAME BOY:In realtà non parliamo di bambini (sarebbe troppo facile), ma di ragazzi/uomini che per tutto il tempo che trascorrono in bar "smanettano" con il telefonino, ascoltando suonerie, guardando video, cantando pure... Ovviamente suoneria al massimo giusto per dar fastidio..Io prenderei loro il telefono e glielo sbatterei contro il muro...

Alla prossima puntata....

4 commenti:

economistapercaso ha detto...

ahahah!!! voglio subito un'altra puntata!!! Baci

Patrizia ha detto...

Bravissima Peggy!!!
Sulle giaguare sei stata pure fin troppo delicata...qui da noi le chiamiamo le tardone :)
Attendo la prossima puntata.
Un bacio

stefanoSTRONG ha detto...

Peggy ma che bello 'sto post!
replica al più presto!

Peggy Lyu ha detto...

credo ci sarà sicuramente un'altra puntata...purtroppo incontro sempre gente strambissima (o gente molesta...dipende..), quindi credo che l'ispirazione non mancherà =)
Son contenta che questo piccolo angolo di "sociologia" abbia avuto successo! =)