mercoledì 25 gennaio 2012

I film della mia vita #15

Buon mercoledì a tutti! Parliamo oggi di una trilogia.
Primo:
Titolo italiano: Senti chi parla. Titolo originale: Look who's talking. Anno:1989. Regia: Amy Heckerling.

Mollie ( Kirstie Alley) è una giovane donna che ha una storia con un nuomo sposato, il quale la lascia quando lei scopre di essere incinta. Mollie decide allora di crescere il bambino da sola e cercare l'uomo giusto. Quando le si rompono le acque conosce James (John Travolta), un tassista che la accompagnerà all'ospedale e entrerà pian piano nella sua vita. Lui farà da baby sitter a Mikey, il figlio di Mollie, durante gli appuntamenti che lei ha con uomini che non la soddisfano affatto. Ma grazie a Mikey, tra Mollie e James scatta la scintilla ed i due si innamorano.
Film davvero divertente, John Travolta è bravissimo come sempre, Kirstie Alley anche. Mikey parla..cioè, non parla veramente (a parte quando alla fine del film chiama James "papà") ma i suoi pensieri sono doppiati da Bruce Willis nella versione originale e Paolo Villaggio nella versione italiana (sì, parla come Fantozzi).



 Secondo:

 Per noi: Senti chi parla 2. Titolo originale: Look who's talking too. Anno: 1990. Regia: Amy Heckerling.

Mollie e James ora sono sposati. Lui ha finalmente coronato il sogno di diventare pilota di Jet, lei è ancora fiscalista e ...aspettano un bambino! Mikey è felice e non vede l'ora di fare il fratello maggiore, ma quando nasce Julie, le sue speranze crollano, e diventa geloso della bambina perchè crede che tutti vogliano più bene a lei. Con l'arrivo a casa di Stuart (Elias Koteas), il fratello di Mollie, che dorme con una pistola scarica sotto il cuscino, tra Mollie e James nascono dei dissapori e i due rompono. Ma i due, complici un uragano ed un ladro in casa si ricongungono presto.
Julie è doppiata da Roseanne Barr nella versione originale e da Anna Mazzamauro in quella italiana.




Terzo:

Per noi: Senti chi parla adesso. Titolo originale: Look who's talking now. Anno: 1993. Regia: Tom Ropelewsky.

La vita di James e Mollie continua tra alti e bassi. Lui ora lavora come pilota di un jet privato per Samantha (Lysette Anthony) , donna d'affari, Mollie invece ha perso il lavoro di fiscalista a causa di tagli al personale e ora fa l'elfo aiutante di Babbo Natale al centro commerciale. Mikey, che ora ha 8 anni, portato al centro commerciale per conoscere Babbo Natale, scopre che Babbo Natale in realtà non esiste.  Julie, ora di 6 anni, è invece affascinata dai giocatori di basket perchè crede possano volare. Mikey e James un giorno portano a casa un cane, Scag (Rocks nella versione originale, doppiato da Danny DeVito/Renato Pozzetto) che scombussola la vita in casa. Quando poi Samantha, il capo di James, chiede a Mollie e James di ospitare Dalila (Daphne nella versione originale, doppiata da Diane Keaton/Monica Vitti), un barboncino di razza, le cose precipitano. All'inizio Scag e Dalila non si sopportano, poi nasce un'intesa tra i due, e Mollie comincerà a sospettare che James la tradisca con Samantha. A Natale, stufa di aspettare James che non torna a casa perchè bloccato nello chalet di Samantha prende bambini, cani e regali e decide di andarsi a riprendere il marito. L'auto però ha un guasto e finisce fuori strada, vengono attaccati dai lupi, ma salvati da Scag, che poi trova anche James, che ha scoperto che Samantha lo teneva apposta chiuso nello chalet per sedurlo ed è uscito nella tormenta di neve per tornare da Mollie. E Mikey sente alla radio dei soccorsi...Babbo Natale!


2 commenti:

suz_stars ha detto...

uuuuhhh!!
purtroppo questa trilogia soffre del problema di molte serie di film:il primo film è stupendo,i seguenti sono progressivamente piu scadenti.basta pensare a jurassic park!!sono pochi i film che si salvano da questa maledizione(a meno che non siano tratti tutti i film da romanzi,in quel caso di solito la trama fila)
x questo credo che il primo sia uno dei film più belli al mondo,mentre gli altri 2 non mi sono piaciuti x niente.
e poi:OMG!il mikey di "senti chi parla adesso" è simon camdem!!orrore!!!
<3

Peggy Lyu ha detto...

eh si...è proprio David Gallagher..ma da piccolo era simpatico dai.. =)
in effetti anche questa trilogia va in calando, ma il secondo non mi dispiace..e Julie mi ha sempre ricordato mia sorella forse per il ciuffetto sulla fronte =)