lunedì 29 settembre 2014

La donna invisibile

Non so a voi, ma a me capita spesso che quando sono in fila per qualcosa, quasiasi cosa-cassa del supermercato, posta, medico, mensa etc- la gente sembra non vedermi e passarmi davanti. Manco fossi la donna invisibile (magari! Se fossi come Jessica Alba certo avrei un sacco di problemi in meno, e riuscire a rendersi invisibile può avere i suoi vantaggi a volte). 
Come stamattina: ero dal medico per fare un'impegnativa per una visita per Maritino che ha mal di schiena. Ero tranquillamente in fila davanti alla scrivania della segretaria quando entra una signora, e mi si piazza davanti. Poi entra un'altra signora e chiede chi è l'ultimo in fila e la signora davanti a me "Ci sono solo io, non c'è nessun altro in fila". Ed io "in realtà ci sono io e anche prima di lei.". Entrambe le signore mi ignorano e pure la numero 2 mi si piazza davanti. Scatta l'atteggiamento passivo-aggressivo "Eh sì certo, perchè oltre che invisibile sono muta e tanto non ho di meglio da fare oggi che perder tempo qua a farmi rubare il turno." Niente. Non una parola nè uno sguardo. Ritorna la segretaria, la signora numero 1 fa le sue cose poi la due mi guarda e mi dice "Tocca a lei?". Io stavo per strozzarla. "Certo che tocca a me! Toccava a me anche prima se è per questo."
Ma io dico, rispetto per la gente? Evidentemente non si conosce questa parola. Che poi quello che mi da sui nervi è che non mi sono passate davanti persone che dovevano andare al lavoro di corsa (che in ogni caso avrebbero potuto chiedere se le facevo passare). No, pensionate!!! Ma io dico, non avete niente da fare dalla mattina alla sera a parte le pulizie di casa e i cavolacci vostri, fate perdere tempo a me che vista l'età si presume che lavori (o sia disoccupata alla costante ricerca di lavoro)?
Mi fanno imbestialire ste cose, anche se normalmente cerco di non prendermela troppo e non rispondere male alle persona ma non  è facile.
Vi lascio con un simpatico filmato di Bruno Bozzetto su ItalianiVsEuroper per quanto riguarda le file. Non se la prendano gli italiani innanzitutto perchè bisogna saper ridere ed è evidente che non tutti gli italiani si comportano così, poi perchè dai, effettivamente non si puà negare che sia vero...Io lo posto solo per far ridere, ma so che molti si sentono offesi a vedere questo video.
Poi altra cosa successa dal medico che mi fa sempre sorridere perchè succede SEMPRE. Allora, dovete sapere che il mio medico di base è giovana, non credo arrivi ai 50 ed è un tipo che piace parecchio alle donne. Attenzione non è certo:
Eh lo so che stavate pensando a loro... furbacchione/i...
Direi piuttosto che sembra uscito dagli anni 70.. è più così:
Lo conoscete George Harrison vero????
Vi dicevo, il mio medico è giovane e piace assai e quindi è pieno di pazienti. Poi insomma, è un bravissimo medico e su questo non si discute. Ha così tanti pazienti che ora è stato costretto a ricevere per appuntamento. Esce il primo appuntamento e il medico si attarda a chiamare l'appuntamento successivo (sarà stato sicuramente al telefono che suona in continuazione). Ed ecco che la signora sessantenne seduta alla mia destra sfoggia il suo sorriso più smagliante dice tutta emozionata "Non c'è nessuno dentro? Posso andare io?". Mamma mia. Lo trovo inquietante, fastidioso ed anche un pochino imbarazzante. Insomma, il dottore potrebbe essere suo figlio!



Nessun commento: