mercoledì 9 maggio 2012

I film della mia vita #30

Buon mercoledì! Riprende l'appuntamento con i film della mia vita..e oggi vi propongo un film vintage!
Titolo: La mia spia di mezzanotte. Titolo originale: The Glass Bottom Boat. Anno: 1966. Regia: Frank Tashlin.

Jennifer Nelson (Doris Day) è una giovane vedova che durante una nuotata con un costume da sirena incontra Bruce Templeton (Rod Taylor). Quando Bruce la incontra nell'azienda di sua proprietà si inventa un incarico da affidarle per poterla avvicinare e conquistarla. Bruce sta portando avanti un esperiemento spaziale per conto del Governo Americano, progetto che verrà preso di mira dallo spionaggio russo e Jennifer verrà sospettata di essere una spia, finendo in una serie di incomprensioni e bizzarre situazioni, mettendoci anche del suo. Sarà lo stesso Bruce a scoprire i veri colpevoli.
Il film è molto divertente e vanta un cast favoloso. Partendo da Doris Day, famosissima all'epoca e Rod Taylor, "La mia spia di mezzanotte" ospita anche  Dom DeLuise, attore comico e Eric Fleming. Io e mia mamma abbiamo letteralmente consumato la videocassetta!!! Ancora oggi lo riguardo periodicamente.




Ed un paio di spezzoni del film:

2 commenti:

Alessia Morello ha detto...

Non l'ho mai visto questo film...ma solo per vedere meglio quel costume da sirena glitterato...lo vedrei volentieri! Un bacio

Peggy Lyu ha detto...

In effetti quel costume è bellissimo! Il film merita credimi! E' semplice ma divertente, come solo i film di quegli anni sapevano essere