lunedì 30 gennaio 2012

Cartoni animati #4

Buon lunedì a tutti! Fa così freddo anche da voi? Beh, so che da qualcuno nevica, quindi oggi scaldiamoci con un cartone animato ambientato in un posto caldo...
Titolo: Il libro della giungla. Titolo originale: The jungle book. Anno: 1967. Regia: Wolfgang Reitherman. Casa di produzione: Walt Disney Productions. Musica: Georg Bruns, Terry Gilkyson, Richard M. Sherman, Robert B. Sherman.

Un neonato, Mowgli, viene abbandonato in una cesta in una foresta. Trovato da Bagheera, una pantera, viene poi cresciuto da una famiglia di lupi.  Ritorna nella foresta Shere Khan, una pericolosa tigre nemica dell'uomo, i lupi incaricano quindi Bagheera di riportare Mowgli tra gli uomini. Ma Mowgli vuole restare nella foresta ed il viaggio si rivela molto pericoloso. Durante il tragitto incontra Baloo, un orso che diventerà suo amico. Per il ragazzo inizieranno una serie di divertenti disavventure con elefanti, serpenti e scimmie. Alla fine comunque Mowgli, Baloo e Bagheera se la cavano. Anche Baloo vuole tenere Mowgli con se nella foresta, ma Shere Khan lo trova. Fortunatamente Baloo e Bagheera riescono a salvarlo, Shere Khan fugge dalla giungla con la coda in fiamme e Mowgli viene accompagnato nel villaggio degli uomini, dove viene accolto da una ragazzina che raccoglie acqua al fiume.
Cartone molto divertente e con belle canzoni..Non è uno dei miei preferiti devo dire,ma è di piacevole visione.


1 commento:

economistapercaso ha detto...

bellissi-missi-missimo!!!