mercoledì 22 luglio 2015

4- DARK SKYE di Kresley Cole (Immortals after dark #14)

LA TRAMA: (Da Amazon)
Nonostante siano passati secoli da quando ha perso l’unica donna che abbia mai desiderato, Thronos, principe di Skye Hall, sa che il tempo non potrà mai lenire l’eterno bisogno di lei. Il desiderio di ritrovarla diventa un’ossessione, capace di distrarlo pericolosamente dalle vicende politiche del proprio clan, i vrekener. Lei è Lanthe, una potente maga che ora sembra aver perso il controllo delle sue abilità. Nonostante tenti di negarlo, soprattutto a sé stessa, non ha mai dimenticato Thronos, l’angelo caduto che l’ha protetta fino alla notte in cui la violenza ha preso il sopravvento... Da quel momento, tutto è cambiato. Le rispettive famiglie si sono dichiarate un’eterna guerra, e Thronos e Lanthe sono diventati nemici giurati. Ma sotto le braci del legame che li ha uniti in passato continua ad ardere la passione, una passione più forte dell’odio, che forse può scacciare anche i dubbi più cupi.



LA MIA OPINIONE: Come potete vedere nel titolo del post questo libro è il quattordicesimo di una bellissima saga intitolato "Immortal after dark". Ora non ve la starò a spiegare nei dettagli, sarebbe troppo lungo da fare, vi basti sapere che parla di esseri immortali (valchirie, vampiri, lykae, demoni della rabbia, berserker, etc) che si stanno preparando all' Ascesa, la "guerra suprema" che avviene ogni paio di secoli tra queste creature. Questo è l'ennesima serie consigliatami da Susan (d'altronde lei è la mia spacciatrice ufficiale!) e di cui mi sono innamorata alla follia. Questo episodio non fa eccezione anche se devo ammettere che non è il mio preferito.
La protagonista femminile, Lanthe, è una forza della natura e quello maschile, Thronos, non è male anche se spesso da sui nervi. Però credo che la storia si risolva un pò troppo facilemente alla fine.
Comincia a delinearsi meglio la situazione per l' Ascesa mentre si infittisce di mistero la figura di uno dei miei personaggi preferiti: Nix la veggente.
Mi dispiace non poter dare il massimo dei voti a questo libro visto che lo avevo atteso così tanto.
 



FORMATO: ebook
RATING: 4/5


Vostra
Peggy Lyu

Nessun commento: