giovedì 12 giugno 2014

Segreti

Sono sempre stata una persona considerata degna di fiducia. Il che può essere una cosa buona, ma anche una cattiva.
Mi è stato raccontato un segreto. Ok, per me la cosa era evidente percui non è veramente un segreto, fatto sta che rientro tra le 4 persone dell'elite che sanno questa cosa. No, non mi fa piacere. Perchè? Perchè è una cosa che non dovrebbe essere segreta, proprio per il bene della persona coinvolta. E' ovvio che io sono costretta a non dire niente a nessuno, stupendomi pure del fatto che nessuno ci arrivi da solo, ma lo trovo altamente ingiusto. E' come se sapeste che vostro fratello è gay, e che la cosa fosse ovvia perchè lo beccate settimanalmente a limonarsi il suo "collega" sul divano del soggiorno, ma sembra che solo voi ve ne siate accorti. Per gli altri vostro fratello è solo un pò "eccentrico".
Quì ovviamente non si sta parlando di omosessualità, che sinceramente, sapere o no che mio fratello è gay non mi cambierebbe certo la vita. Si sta parlando di una cosa piuttosto seria che non credo che si possa nascondere ancora a lungo dato che risulta già palese e che non appena si verrà a sapere nel peggiore dei modi creerà un sacco di scompiglio.
Io odio i segreti! E volete saperlo perchè? Perchè io mantengo sempre le promesse, quindi se mi promettete di non dire qualcosa io non la dirò di certo, ma non sono capace di mentire. Mia mamma mi dice sempre che sono un libro aperto e che mi si legge in faccia tutto. Tipo che se ho un bisticcio da niente con Maritino mia mamma lo capisce al volo, figuriamoci se cadesse l'argomento su questo segreto top secret ed io dovessi negare di saperlo.
Io spero davvero che le persone coinvolte cambino idea sul mantenere questo segreto, in modo che si possa affrontare questa situazione difficile insieme, come la famiglia unita che tanto diciamo di essere e in modo da rendere più facile la vita a chi è al centro di questo "problema".
Voi come reagite ai segreti? Ne avete molti in famiglia?

2 commenti:

Sempre Mamma ha detto...

Tutti hanno dei segreti, ma ci sono segreti che possono restare tali, sono pochi, e ci sono segreti che prima o poi vengono a galla per forza di cose e allora scoppiano bombe allucinanti.

Peggy Lyu ha detto...

@Moky:esatto. questo secondo me è uno di quelli. Il tempo ci dirà la verità