lunedì 23 giugno 2014

Le brave persone...esistono!

L'altro giorno Maritino ha perso il portafoglio. Al centro commerciale. In una città operaia e con grande tasso di disoccupazione e con tanti tanti immigrati legali e non.
Sabato mattina siamo andati a far denuncia (dopo aver bloccato il bancomat già venerdì sera appena scoperto lo smarrimento) e poi così, per scrupolo, siamo tornati al centro commerciale per chiedere ai vigilantes se per caso avessero trovato il portafoglio, non certo sperando di trovarlo.
Sorpresa! Qualcuno lo ha trovato e lo ha consegnato alle guardie. Dentro non c'erano soldi, ma il fatto di non aver dovuto rifare tutti i documenti è stato un sollievo. Oltre al fatto che il portafoglio era un mio regalo di anniversario per Maritino e gli avevo fatto fare pure un incisione con le nostre iniziali incrociate.
Io non so chi è questa persona che ha raccolto il portafoglio di Maritino, ma lo vorrei davvero ringraziare con tutto il cuore. Di persone per bene ormai ce ne sono poche, e sono davvero felice che una brava persona abbia incrociato il nostro cammino e ci abbia aiutato.
Grazie. Di cuore.

2 commenti:

Unknown ha detto...

che culo!!!avete beccato l'unica persona onesta rimasta :P

ImperfectWife ha detto...

Anche a me è capitato qualche anno fa... L'ho perso sul treno e una ragazza, studentessa come, l'ha lasciato alla polizia ferroviaria i stazione a Milano... Con tutti i soldi e l'abbonamento dentro! Giuro che per mesi ho avuto molta più fiducia nel genere umano!!