mercoledì 13 febbraio 2013

Ricetta gustosa

Ieri sera avevo da finire una confezione di bistecche di soia liofilizzate. Detta così suona male ma vi assicuro che sono buone.
Dunque, come farle? Ve lo spiego. (Chiedo subito scusa per le pessime foto fatte con il cellulare...mi sono pensata all'ultimo momento di fare il reportage della ricetta).
Mettete a bagno in acqua le bistecchine si soia per una ventina di minuti.
Nel frattempo ho tagliato grossolanamente due piccole cipolle rosse (voi usate quelle che preferite, io avevo queste).
Mettete quindi a soffriggere la cipolla, io ci ho messo anche due spicchi d'aglio interi che avrei dovuto togliere a fine cottura ma Maritino se li è mangiati entrambi.


Scolare quindi le bistecche e schiacciatele per eliminare l'acqua, poi mettetele nella padella.

Nel frattempo avevo messo a lessare anche tre piccole patate che poi ho aggiunto in padella assieme al resto.
Ho messo un pò di sale già qui per far sì che le patate si insaporissero. Fate pure far fare la crosticina alle patate...vengono molto buone. Aggiungete poi dei pomodorini datterini, quelli piccoli insomma. Io non li avevo ed ho messo un semplice pomodoro da insalata. E' venuto buono eh, ma forse i datterini sono più indicati.
Quando è quasi pronto aggiungete della passata di pomodoro e condite con sale, origano, basilico, timo e pepe nero. Viene buono e speziato al punto giusto.
Ho dimenticato di fotografare il tutto impiattato, ma credetemi che sono venute due porzioni abbondanti e Maritino ha molto apprezzato la cena, chiedendo il bis.
Le bistecche di soia non sono proprio economicissime (per niente) ma se considerate che comunque le mangiate con un contorno o in mezzo ad altri ingredienti va bene così. Un sacchetto contiene quattro porzioni. Maritino ha detto che vuole che gliele rifaccio, ed a me sta bene perchè sono rimasta soddisfatta.
Beh...provatele!



3 commenti:

suz_stars ha detto...

mmmmm bistecche di soia......proverò una versione con carne normale prima che mio figlio mi uccida nel sonno x vendetta!!

Peggy Lyu ha detto...

consiglio il petto di pollo. quando mangiavo carne lo facevo così..magaro senza le patate però..

Anna Santese ha detto...

ottima ricetta, la mangerei molto volentieri^^