venerdì 8 febbraio 2013

Ho di nuovo la mia auto

...che non è quella della foto purtroppo (che per informazione è una pagani zonda..non è meravigliosa?).
Diagnosi: cavo della frizione rotto per la seconda volta in un anno. Verdetto: cambiata la frizione proprio.
Per fortuna mamma mi ha aiutata con il conto visto il momentaccio che sto passando a livello economico e lavorativo.
Ieri mattina ho portato il mio vecchio macicino a fare la convergenza della ruote.... ehm...erano piuttosto storte il che fa di me un'ottima guidatrice visto che la macchina andava per i cavoli suoi se non stavi attento. Non è costato molto per fortuna ma leggere i dati delle ruote mi ha lasciata alquanto impressionata.
Poi niente...son tre giorni che qualunque cosa faccia va storto quindi sono in preda alla depressione più estrema.
Vi ricordate di un progetto segreto di cui vi parlavo? Andato completamente in fumo, e la delusione è stata forte. Anzi, fortissima. Una cosa volevo fare e non è fattibile. Neanche avessi chiesto di possedere il bel bolide nella foto li sopra.
Sono sempre alla ricerca di lavoro ma si trova ben poco e la pressione che arriva dall'esterno (famiglia e amici) si sta facendo sempre più forte. Quindi lo urlo quì visto che dal vivo purtroppo mi tocca trattenermi:
SI' STO CERCANDO LAVORO. NO NON L'HO TROVATO E SE LO TROVO TE LO DICO QUINDI SMETTILA DI ROMPERE LE SCATOLE CHE SE CONTINUI A CHIEDERMI 80 VOLTE SE HO TROVATO LAVORO NON LO TROVO COMUNQUE!
Adesso è paradossale il fatto che la cosa che odio di più dell'essere disoccupata non è non avere lavoro e paga (e assegno di disoccupazione) , ma il fatto che tutti mi scassano le cosidette. Lasciatemi in pace!
Qualche anima pia può darmi un lavoro così potrò di nuovo vivere in pace?
Ah e poi un altra cosa che mi da fastidio è: "Ma perchè non vai a lavorare la? Non pagano ma almeno fai qualcosa:"
Sì certo, lavorerò gratis...
Sembra che fin che lavori sei una brava persona, se hai la sfortuna di perdere il lavoro (e non l'ho perso perchè non ero capace di lavorare, anzi ero piuttosto brava nel mio lavoro) diventi automaticamente una cattiva persona. Poi non importa se sei una persona onesta che si impegna e ha la fedina penale talmente pulita da vederci attraverso.
Mettiamo in chiaro una cosa? Non mi sono licenziata, non mi hanno rinnovato il contratto. 
Vabbè, dopo lo sfogo ora esco. Vado a ritirare le nuove tessere elettorali (cambiato comune di residenza cambiano anche quelle) e a cercare lavoro.

3 commenti:

Anna Santese ha detto...

nn parliamo di auto che mio marito è vivo x miracolo dopo un brutto incidente...

Peggy Lyu ha detto...

Accidenti! ma di recente? Sono felice che invece sia ancora con te!
Pure io ho rischiato anni fa di non essere più quì (non guidavo io)

suz_stars ha detto...

io sono vittima dei genitori che dicono: "hai visto che bravo il figlio di tizio e caio che fa il ricercatore?non ha ancora preso la paga di settembre,ma è così bravo LUI!!"
e poi scatta la violenza... :P