mercoledì 6 febbraio 2013

Regali

Tra poco è San Valentino ed io sono mesi ormai che sto pensando al regalo da fare a Maritino. Avevo anche già deciso cosa ma lui mi ha fatto una richiesta ben precisa.
Ci sono due scuole di pensiero: la prima preferisce chiedere il proprio regalo, vuoi per essere sicuro di non riceverne uno sgradito, vuoi perchè non gli importa granchè della sorpresa, la seconda, alla quale appartengo, preferisce non chiedere e ricevere la sorpresa in un bel pacchetto regalo.
A me piacciono le sorprese sì. Amo aprire il pacchetto e scoprire cosa c'è dentro. Questo non vuol dire che non rompo le scatole per sapere cos'è il regalo ma non me lo faccio mai dire sul serio. Rompo per il gusto di rompere. Voi penserete che Maritino vive nell'ansia di sbagliare regalo, ma non è così, perchè sa perfettamente cosa voglio e cosa mi piace ed infatti ci ha sempre azzeccato con i regali. Anzi, è l'unica persona che non ha mai sbagliato cosa regalarmi. Quest'anno ha però deciso di mettermi in crisi.
Giorno 1: Maritino "Cosa vuoi per San Valentino?"
Giorno 2: Siamo alla mostra del Tiepolo a Villa Manin.Io indosso le mie decollete da combattimento (semplici decollete nere che indosso sempre, per fare la spesa, per vedere i concerti, quando c'è da camminare tanto tipo le mostre etc. Non sono basse eh, ma le trovo comodissime e veramente ci macino chilometri. Solo che le uso ormai da non so quanti anni e stanno morendo e sono credo due anni che le ricerco uguali. Le ho anche trovate in blu ma non vesto mai di blu e quindi non le ho prese. Insomma, ho passato la mostra a fare la Cenerentola. Nonostante siano numero 35 e ci abbia messo anche la suoletta in gel per far spessore, le perdo per strada perchè ormai sono sformate. Quindi Maritino mi fa "preferisci che ti regalo le scarpe nuove che hai bisogno di sostituire queste?". Crisi mistica. Ok ne ho bisogno ma io odio scegliere il regalo e odio sapere prima cos'è. "Non lo so, vediamo." La mia risposta.
Lunedì e ieri ancora la stessa domanda. Al che io ho risposto a Maritin: "Decidi tu, lo sai che io odio decidere cosa farmi regalare." Lui"Ok ti regalo le scarpe. Domani pomeriggio (oggi) andiamo a prenderle." 
Io sono triste. Ma sei matta? penserete voi. Sì, non l'ho mai negato. Ma sapere che in regalo avrò un paio di scarpe che mi devo anche scegliere (e sicuramente quelle del mio numero mi faranno schifo e di quelle che mi piaceranno non ci sarà il numero) mi rattrista. Non avrò il pacchetto da scartare con trepida attesa di sapere cosa  c'è dentro. E sicuramente non avrò nemmeno il bigliettino perchè Maritino se ne dimentica sempre e avendomi già preso le scarpe non ci penserà. Poi io oltre al regalo che lui si è scelto, gli ho fatto anche un altro piccolo pensierino (non vi scrivo adesso cosa che non si sa mai che legga il blog e lo scopre) quindi lui il 14 avrà il pacchetto da scartare e io no...Eh per me la sorpresa è importante. Poi se non sarà in cassa integrazione (che ultimamente li funziona a random-un giorno lavori l'altro non lo sai) dovrebbe avre il turno di pomeriggio quindi niente festa (che per me sarebbe che gli cucino la cena, gli faccio il dolcetto e metto pure la candelina sul tavolo. Niente di che ma comunque speciale). 
Niente, mi devo rassegnare. Se mi facesse un pacchettino finto sarei contenta uguale eh!
Vabbè dai... cosa mi piacerebbe ricevere in regalo (non per forza per San Valentino, ma per una qualunque ricorrenza e non)? Ve lo svelo:
Il kit per la ricostruzione delle unghie in gel: le mie si sfaldano e sono stufa di dover continuamente aggiustare lo smalto perchè l'unghia se ne va. Così le avrei sempre a posto.
Un lettore ebook. Io leggo tanto e la mia amica Susan mi sta passando un sacco di libri in pdf. Ma non avendo il lettore ebook li leggo sul pc. Scomodissimo oltre che dannoso per gli occhi. Un lettore apposito farebbe al mio caso.
Libri. Tanti libri. Che parlano di ecologia, psicologia, caccia alle streghe, fantasmi, vampiri (saggi eh!!!!!!), licantropia e queste credenze popolari che a me interessano parecchio.
Bloom di Kelle Hampton. Ma questo mi sa che me lo compro da sola questa settimana.
Il vinile di Barcelona di Freddie Mercury e Montserrat Caballè. Recentemente ne hanno fatto la ristampa e si trova a pochi soldi e si sente anche bene ma la copertina fa abbastanza schifo a mio parere ed io vorrei tanto l'originale (ok anche la ristampa per sentirlo bene, ma l''originale è pur sempre l'originale).
L'album Dance of the dead dei Rezurex che mi manca. Ho solo i primi due.
Iscrizione, tasse universitarie e libri per potermi laureare. Qualche anima pia che mi paga gli studi?
Le meravigliose Pigalle 120 di Christian Louboutin. Starebbero proprio bene sui miei pidini mignon. Ho anche la gonna perfetta a cui abbinarle.
Le Daffodile di Christian Louboutin. Si proprio così tutte brillantinose e vistose. Magnifiche. Anzi, direi che quasi tutte le Louboutin sono apprezzate dalla sottoscritta.Se hanno brillantini e borchie poi...
Un bel cucciolo di Labrador nero. Non è bellissimo? Ne vorrei tanto uno!!! Ma non mi illudo, non lo avrò mai perchè Maritino non vuole cani e io sono molto arrabbiata con lui per questo. 
E un bel cucciolo di Staffordshire Bull Terrier. Cane stupendo. E...
Un bel danese!!!!!!
Una bella reflex..ho deciso che voglio fare tante fotografie ma la mia fotocamera dell'anteguerra fa foto non proprio decenti.
La nuova Nikon Mirrorless..meno ingombrante della reflex per le situazion in cui lo spazio è poco.
Che dite? Vi piacciono i miei desideri? Dite che qualcosa riuscirò ad avere?
Voi amate conoscere e scegliervi i regali o preferite le sorprese?












6 commenti:

ero Lucy ha detto...

Oh come ti capisco! Ricevere una sorpresa e' impagabile, da chiunque. Anche se poi magari si riceve una piccola delusione.

Peggy Lyu ha detto...

Di delusioni ne ho ricevute parecchie devo dire. Per anni i miei parenti mi regalavano maglie e vestiti beige....a parte che è un colore che non mi piace, ma io sono bionda e pallida, quel colore mi fa sembrare morta!

Anna Santese ha detto...

i regali migliori son quelli che uno si compra da solo ahahahaXD

Mammola ha detto...

Beh, se maritino legge il blog sicuramente saprà come accontentarti!!!

Peggy Lyu ha detto...

Aggiornamento: per oggi la missione "regalo di san valentino" è fallita. Non ho trovato nemmeno un paio di scarpe degne della mia attenzione

Alessia Morello ha detto...

Guarda io ormai sono abbattuta per sta storia....gli uomini non ci arrivano e non ci arriveranno mai!!! Tanto vale farsi i regali da sole!!

E' partito un nuovo GIVEAWAY! Vinci un paio d'occhiali e 2 buoni da 30 dollari!
Ti aspetto da me!!! Un bacione!