venerdì 25 gennaio 2013

Le chiavi

Ecco. E' arrivato il D-Day.
Oggi  consegneremo le chiavi ai proprietari dell'appartamento dove io e Maritino abbiamo vissuto negli ultimi 6 anni e mezzo.
Ricordo ancora il giorno in cui dormimmo lì la prima volta. Era il 18 giugno 2006, faceva un caldo pazzesco e la sera prima eravamo con quello che sarebbe stato il suo testimone di nozze a guardare un film acidissimo, lottando contro l'afa e l'umidità per poi trovarci alle 3 di notte a camminare per Sistiana alla ricerca di un pò di aria fresca. Una notte passata in bianco. La sera del 18 giugno invece, prese le ultime cose, siamo andati nella nostra nuova (e prima) "casa". Io ero emozionatissima. Uscivo da un periodo che più nero non si può, avevo sfidato il mondo per stare con Maritino e perso un sacco di amicizie (o almeno così le ritenevo) che non erano d'accordo che io stessi con una persona di ben 11 anni più vecchia di me...figuriamoci andarci a convivere!
Ricordo la prima notte passata lì. Non era la prima che dormivo con Maritino, ma era la prima volta che vivevamo soli io e lui ed è stato speciale. Specie il risveglio la mattina dopo. 
In sei anni e mezzo quell'appartamento ci ha visto crescere, amarci, litigare, riappacificare, farci promesse, esprimere desideri, realizzare sogni e ricevere delusioni. In questi sei anni e mezzo quell'appartamento che pure tanto odiavamo per via del vicinato e del fatto che un pò cadeva (cade) a pezzi ha visto ogni minima parte di noi e ci ha dato tanto. Ci ha dato un tetto sopra la testa. Un luogo dove rifugiarci quando avevamo bisogno della nostra solitudine. Un luogo dal quale volevamo fuggire per la sua ubicazione molto scomoda per noi e per i problemi con i vicini che non erano certo l'esempio della civiltà.
Oggi saluteremo quell'appartamento per l'ultima volta, lasciandolo ahimè a persone che secondo me non meritano tanto. Spero che chi lo acquisterà saprà dargli il giusto rispetto e donargli nuova vita. Spero che lo acquisti una giovane coppia che vuole mettere su famiglia e spero che accolga persone buone e felici.


3 commenti:

ero Lucy ha detto...

Oh mi ricordi la vendita della mia casa... e' sempre un pezzetto di te che lasci :(

Peggy Lyu ha detto...

Hai proprio ragione!

suz_stars ha detto...

io invece con tutte le case che ho cambiato ormai ho zero sentimenti.diciamo che un sasso è più emotivo di me in queste cose.... :(