mercoledì 23 gennaio 2013

La macchina del capo...

... ha un buco nella gomma... ripariamola con chewing gum!!!!





Oggi sono andata a ritirare la mia ultima busta paga. Eh sì... non vi dico come mi sono sentita nel vedere due persone nuove lavorare li in ufficio...na mmmerda... ecco proprio così ma che ci posso fare?
Alcune colleghe sono state davvero gentili a venirmi a salutare e baciare fatto sta che però vedere queste persone nuove non mi ha fatto bene visto che io sono a casa e senza nemmeno l'assegno di disoccupazione visto che non ne ho diritto (beh sono disoccupata, ho perso il lavoro perchè non posso averne diritto visto la quantità di falsi ciechi, falsi morti e falsi indigenti che c'è in Italia...).
Me ne stavo andando a trovare la mia cuginetta, felice di passare un pò di tempo a giocare con lei per tirarmi su di morale quando, allo stop della rotonda più grande della città e superfrequentata, ho sentito un "STOCK" ed il pedale della frizione che penzolava allegramente. ALLEGRIA! Diceva Mike Bongiorno....Beh c'è poco da essere allegri...
Chiamato il carroattrezzi, messe le quattro frecce ed il triangolo, ero in auto che aspettavo in preda al nervosismo più estremo quando vedo dietro di me l'auto della polizia fermarsi. Ho cominciato ad agitarmi:
"Oddio cosa ho fatto!?!?!?!?! Le quattro frecce le ho, il triangolo l'ho messo, non sono in mezzo alla strada quindi tutti passano senza problemi...ho dimenticato qualcosa??????"
Per fortuna si sono solo fermati a chiedere come stavo e se avevo bisogno di aiuto... Ecco, vedete? Da brava cittadina onesta mi sono preoccupata di essere in torto pur non essendolo. IO. 
Ora attendo di conoscere la diagnosi per la mia auto anche se in cuor mio la conosco: frizione da rifare (il cavo mi si era rotto anche l'anno scorso, la settimana dopo essermi sposata).
E quanti soldi mi andranno? Il poliziotto mi ha detto "Eh dai, vedila in positivo! Hai la scusa per cambiare macchina!", non vi dico la sua faccia quando gli ho detto "Eh difficile, sono disoccupata". "Allora bisogna trovare altre soluzioni".... Posso entrare in polizia? Mi ci vedrei bene in versione Robocop!


5 commenti:

...ma la notte no! ha detto...

mannaggi ! mi dispiace che giri così male questi giorni!

Peggy Lyu ha detto...

Grazie per il supporto! :)
io attendo un nuovo allineamento astrale che mi faccia girare per il verso giusto le cose!

Nikita ha detto...

Coraggio coraggio, non può andare sempre tutto male maledizione!!! Grazie di cuore della tua visita, sei una persona speciale e quindi la sfiga non può durare ... Baci grandi.

Peggy Lyu ha detto...

Grazie Nikita! Un bacione anche a te!

Anna Santese ha detto...

la sfiga è sempre dietro l'angolo^^ la mia vita è sempre piena di angoli...che sfiga aahahahXD