giovedì 10 gennaio 2013

Il trasloco

Odio i traslochi. 
Ok, sono felicissima di essere venuta  vivere dove vivo adesso ma mi è costata una fatica immane.
Inscatolare tutta la casa e portarla in una nuova è stato un lavoro snervante. Per non parlare poi dello svuotare gli scatoloni fatti e mettere tutto a posto nella casa nuova. Maritino ha dato una mano alla mia salute mentale facendomi smettere di catalogare in excel tutto quello che mettevo negli scatoloni. Sì sono un pò matta..non ve ne eravate ancora accorti?
Ora siamo a buon punto...dobbiamo portare qui ancora poca cose e pulire il vecchio appartamento. Solo che ogni volta che ci andiamo mi viene mal di stomaco. Ho passato tanti anni la ad incazzarmi con i vicini e non vedo l'ora di aver finito. Specie perchè certi vicini fanno su e giù per le scale solo per curiosare mentre portiamo giù gli scatoloni. Ma io dico visto che sei così curioso e vuoi per forza controllare tutto perchè non mi dai una mano così finiamo prima e finalemente ci leviamo dalle pelotas?
Nella casa nuova invece si sta bene. C'è pace e silenzio. Non ho parlato ancora con nemmeno un vicino a parte un "Buongiorno" per le scale, cosa che a voi sembrerà male ma per me è ottima. Siamo più vicini ai nostri genitori, parenti e amici e non dobbiamo ogni volta fare 32 km per comprare un cd. E sinceramente mi sento più a casa. Pure l'acqua è diversa.. Dove stavamo prima l'acqua era dura, quì no. Perfino il caffè ha un sapore diverso quando lo faccio. Ora è più buono.
Al momento però sono un pò rallentata dalla tosse che mi tormenta e dal raffreddore che non mi lascia respirare. Fare le scale è un'impresa, figuriamoci fare un trasloco.
Ma siamo quasi al termine.E potremo finalmente dire "Home sweet home"!

2 commenti:

suz_stars ha detto...

casa dolce casa,nella mia patria!!e forse addirittura in affitto da una mia oarente.il prossimo passo??essere adottata a casa mia!!!

Peggy Lyu ha detto...

Se mi adotti tu ok, se mi adottano i tuoi scappo di casa però! :D