lunedì 27 agosto 2012

Il mio orticello

Ok stavolta l'ho sparata grossa.... orticello!!!
Vabbè dai, in pratica ieri io e Maritino abbiamo avuto la (pessima) idea di andare a farci un giro all'Ikea, ma non con l'intenzione di un errare in cerca di avventure cavalleresche a mò di Don Chisciotte della Mancha (o Don Quijote de la Mancha..come più vi piace), bensì avevamo una mission impossible: comprare una cesta per il bucato, una tinozza piccola, uno spazzolino/one o come si chiama per pulire i vasi lunghi e stretti e questi.
Non ho trovato la tinozza piccola (che ho comunque comprato oggi alla modica cifra di 2 (n)euri ma sono uscita vittoriosa con cesta del bucato el il kit del piccolo  contadino...
Oggi sono tornata un pò in stato di depression così ho deciso di creare la vita "piantando le piantine" (è tutta la sera che vado avanti così..Maritino tra un pò mi ammazza...). Che dire, dopo aver visto i tutorial (God Bless Youtube!) perchè la sottoscritta ha il pollice radioattivo mi sono armata di pazienza e con tanto amore mi sono messa all'opera. Ed ecco qui quello che ho combinato:
                                               Questo è l'acquisto:

                                               Nel dettaglio:

All'interno si trovano dei dichetti composti da fibre di cocco e gusci di noce di cocco:

                      Aggiungendo 200 ml d'acqua il terriccio compatto si espande:
                        Si toglie circa 1/3 di terra e ci se mette i semini (i bicchieri hanno i nomi delle piante che         conterranno). Mettete i semini (quelli nella foto se non sbaglio sono di basilico) e coprite:

Io poi ho messo tutto in terrazzo ed ho bagnato un pò (scusate per il pavimento sporco ma ieri ha piovuto e non ho avuto tempo di pulire..)
Vi terrò aggiornati sulla crescita delle mie creaturine...non vedo l'ora di veder nascere i primi germogli!!!!! Mi sento una mamma orgogliosa delle sue piantine =)
Domanda: ma voi le avete provate? Nascono? Avete il pollice verde? Ah se avete consigli son ben accetti!

3 commenti:

suz_stars ha detto...

anche io vorrei provarli,ma sono così incapace che credo proverò qualcosa di piu semplice:comprare le piantine già pronte e farle sopravvivere x 1 mese.... :D

...ma la notte no! ha detto...

fantastico! non ho l'ikea a portata... altrimenti li avrei già provati!

Anna Santese ha detto...

ahh anche a me è nata la passione del pollicione verde e ho messo davanti casa u vaso gigante con tanti bellissimi fiorellini^^ i love nature