domenica 2 settembre 2012

Nella scatola

E' da un pò che non vi mostro i miei cosini pelosi e così oggi ho pensato di mostrarvi alcune delle foto che ho fatto loro ieri durante la loro sessione di gioghi.
Dovete sapere che ai gerbilli piace tantissimo rosicchiare il cartone, così ieri per farli divertire ho messo nel loro terrario una la scatola della confezione delle briosches che avevo finito e loro prima ci hanno "Scavato" per una buona mezz'ora , poi hanno iniziato l'opera di distruzione. Eccoli quì in tutto il loro splendore:
                                         Tentativo di evasione (si credono Clint Eastwood)
                                         Mr.Egocentrico (Elvis)


                                         Collaborazione fraterna (ma son belli?)
Poi, per la cronaca...stamattina mi sono svegliata e sonio uscita in terrazzo a bagnare le piantine...il basilico ha fatto i primi germogli!!
La foto è un pò mossa, chiedo scusa ma qui potete vedere il primo basilico!
Sono davvero contenta e stamattina ero emozionatissima! Ho addirittua portato il bicchiere direttamente in camera per farlo vedere a Maritino....Ora non vedo l'ora di veder nascere anche le altre piantine.

5 commenti:

Anna Santese ha detto...

i gerbilli sembrano topolini^^ a parte gli occhi rossi che un pò mi inquietano li trovo carucci...auguri x la piantina...a me il mio povero glicine sta appassendo mi sento male solo al pensiero che possa morire uffa...

Peggy Lyu ha detto...

eh in effetti gli occhi rossi fanno impressione a molti (non è un effetto della foto, li hanno proprio rossi) ma ti assicuro che sono dolcissimi. Purtroppo quando vado per negozi la gente li scambia per ratti (anche se non ci assomigliano per niente)..sono animali poco conosciuti ma molto puliti e socievoli. e mordono raramente.
A me i fiori muoiono sempre..speriamo che queste piante resistano..già è tanto che siano nati i germogli =)

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ahahaha gerbilli e basilico.
bellissimo questo post!!
Si possono portare anche a spasso? Non ci avevo pensato, che cosa bizzarra!
Il basilico in mano mia fa fine brutta, pollice verde totalmente assente, ma spero le cose vadano bene a te :-P
abbraccione dalla Giornalista!

Peggy Lyu ha detto...

I gerbilli son difficili da portare a spasso =)
Li faccio uscire e camminare su di me ma non oltre perchè sennò chi li riprende si finiscono sotto i mobili!
Oggi ho visto spuntare il coriandolo e l'altro giorno è nata la melissa..son propprio orgogliosa!!! =)

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Un grande hip hip hurra per melissa e coriandolo, i primi nati in casa Lyu :D