sabato 6 agosto 2011

Book Wishlist #1

Io ho un quadernino di quelli piccoli che usavo a scuola per fare i temi per casa, con un elenco li libri che vorrei acquistare..La lista occupa 9 facciate...Ho tagliato (perchè li ho acquistati) solo 4 libri... Eh già..perchè la lista è lunghissima, i soldi son pochi, son lenta a leggere e poi ricevo spesso libri in regalo per le feste che siano Natale o compleanno o San Vanlentino..
Voglio condividere la mia Wishlist con voi, ma senza cadenza regolare...
Oggi vi parlo di questo:




The hours di Michael Cunningham.

Il libro raccoglie le storie di tre donne. La prima è quella di Virginia Woolf, alle prese con la scrittura del suo libro Mrs.Dalloway e con la sua malattia nel 1923.La seconda è ambientata nel 1949, e presenta la signora Brown, moglie di un veterano di guerra, che affronta la lettura di "Mrs.Dalloway" e la depressione. La terza è quella di Clarissa Vaughan che nel 1998 organizza una festa per un amico ed ex amante ammalato di aids che ha vinto un premio in seguito alla pubblicazione del suo libro.

Da questo libro è stato tratto un bellissimo film, diretto da Stephen Daldry, interpretato da una volutamente imbruttita ed a mio parere straordinaria Nicole Kidman nella parte della scrittrice Virginia Woolf,  Julianne Moore nella parte di Laura Brown, una stupenda Meryl Streep nella parte di Clarissa Vaughan ed un invecchiatissimo Ed Harris nella parte dell'amico malato di quest'ultima...



Io ho visto il film, e credo sia uno dei film megliori che ho visto negli ultimi due anni. Nicole Kidman per questo film ha vinto il premio Oscar ed il Golden Globe e secondo me premi meritatissimi!
Vi consiglio di guardarlo, è un film davvero coinvolgente. Fazzoletti alla mano!

6 commenti:

kisal ha detto...

hai una wishlist lunga 9 pagine??? oddio, e io che pensavo di essere esagerata con la mia pagina che ho iniziato già a spuntare due giorni fa perché sono andata in libreria a svaligiarla in occasione degli sconti mondadori al 30% che durano fino alla chiusura di agosto!!
Anche io non posso stare dietro la lettura di tutto, però voglio accapparrarmi i titoli mentre sono a buon prezzo, poi li leggerò con calma... mi piace avere una libreria che sia una sorpresa anche per me, se leggo tutto man mano che compro non avrò mai la sensazione di trovarmi davanti agli scaffali e dover scegliere tra tanti libri che possono contenere nuove storie!
L'acquistare in blocco e il leggere con calma è proprio per questo: pian piano leggerò e la libreria sarà diventata un piccolo grande tesoro!
bello scoprire questo blog, accidenti, abbiamo la stessa mania per la lettura!!
Vieni a trovarmi, quando ti va :)

http://kisal.altervista.org/blog/

Peggy Lyu ha detto...

Sto leggendo il tuo blog proprio ora =)
grazie per la tua visita e i tuoi commenti!
Beh, avremo modo di confrontare le nostre letture e scambiarci i pareri, ma ti avviso che vado MOLTO al rilento..e leggo in gran parte saggi..
anch'io vorrei saccheggiare le librerie proprio ora che ci sono i saldi, ma con il matrimonio in vista, e la disoccupazione che non mi abbandona devo tenermi buona...sfrutterò la biblioteca appena finirò Don Chisciotte (tra due anni?)
A presto!

suz_stars ha detto...

bello non essere l'unica book addicted!!pensate che quando il mio compagno ha comprato casa l'ho convinto a destinare una stanza intera(e GRANDE) alla mia biblioteca!avete presente le biblioteche del comune?ecco,praticamente quella stanza sarà così.
bacioni!!

Peggy Lyu ha detto...

Vorrei anch'io una stanza solo per i libri (i miei sono in 2 scatoloni..e devo trovarne un terzo)..
e una solo per le scarpe =)

suz_stars ha detto...

infatti c'è in progetto anche una stanzina x le scarpe e una intera stanza da 20 metri quadrati x i vestiti!!ahahahahah!!! :)

kisal ha detto...

Ahhhhh ma quindi tutte noi abbiamo il sogno della stanza, nella casa futura dei nostri sogni, tutta dedicata alla nostra collezione di libri? :D
io due estati fa mi sono comprata una liberia e con i libri di allora potevo riempire a malapena mezzo scaffale (largo 1mt), ora la collezione occupa 3 piani e deve ancora crescere :-P
Quando avrò occasione di andare a vivere per conto mio, sarò arrivata alle librerie a parete :-P