mercoledì 2 luglio 2014

I miei telefilm-#3: Beverly Hills 90210

Ebbe sì, lo guardavo pure io. Certo, non dal 1990 quando è uscito perchè avevo solo 3 anni all'epoca, ma mi sono vista tutte le repliche. Forse avrò perso solo qualche puntata quà e la.
Vi parlo di Beverly Hills 90210 che è andato in onda dal 1990 al 2000
La storia è piuttosto semplice, e vi racconto la trama generale tralasciando quella che va da stagione a stagione che sarebbe come tentare di raccontarvi i 27 anni di "Beautiful" in poche righe o pochi minuti: mission impossible.

Due fratelli gemelli (che di gemello hanno ben poco, non sono nemmeno vagamente somiglianti ai genitori) Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) (sì, fantasia meno di zero) Walsh si trasferiscono da Minneapolis a Beverly Hills con i genitori e iniziano a frequentare la West Beverly High School.
Dovranno integrarsi con l'alta società e subito incontrano nuovi amici. Nasce uno strano rapporto tra Brenda e la popolarissima Kelly Taylor (Jennie Garth), suepr bionda con famiglia disastrata e problemi di anoressia e droghe. Il motivo dei contrasti tra le due non può essere che il ragazzo bello e dannato della scuola: Dylan McKay (Luke Perry , e chi non si è mai innamorata/o di Luke Perry?).
Brenda sparisce nella quarta stagione, viene fatta trasferire a Londra per invece allontanare dal set la contestatissima Shannen Doherty che si diceva fosse una capricciosa e rompi*****.
Tra gli amici ricordiamo poi David Silver (Brian Austin Green) Dj un pò sfigato che poi diventerà il true love della timida e assolutamente vergine Donna Martin (Tori Spelling), che essendo la figlia del produttore non poteva avere certo la parte della poco di buono. Coppia perfetta insomma. Il padre di Kelly e la madre di David si sposeranno per un breve periodo dando alla luce Erin. Brandon invece diventa amico di Andrea (Gabrielle Carteris), ragazza ebrea e non certamente ricca. Ultimo del gruppo (e mio preferito) è Steve Sanders (Ian Ziering), ricco e un pò bullo ma molto dolce. La serie continua pure al college e poi nel mondo "reale" del lavoro, e spariranno pure Andrea e Brandon dalla serie dopo Brenda.
Il telefilm va avanti per 10 stagioni, e forse l'unica cosa fissa nella serie è il luogo di ritrovo del gruppo di amici, il Peach Pit che cambierà di gestione varie volte e offrirà lavoro ad alcuni dei personaggi.
Ma ecco i personaggi ieri e oggi:

Tory Spelling


Shannen Doherty


Jenny Garth


Jason Priestly


Luke Perry


Brian Austin Green


Ian Ziering


 Voi l'avete visto?



1 commento:

Unknown ha detto...

che ricordi !!