sabato 1 febbraio 2014

Cieca come una talpa...e pure un pò (tanto) sfigata

Dopo settimane in cui mi lamentavo di non vederci una cippa guardando la tv (la scena tipo è con me che chiedo a Maritino "cosa c'è scritto?", "Perchè le faccie di Lorelei e Luke sono così sfocate?") oggi sono andata dall'ottico a farmi controllare la vista. Sarò stata dentro un quarto d'ora abbondante a togliere lenti, mettere lenti, meglio il rosso, eh ma non so dirti se vedo meglio o peggio con questa lente quì... Risultato: effettivamente vedo peggio, ma se aumento le diotrie delle lenti non cambia niente. A quel punto mi misura la pressione dell'occhio: nella norma. Allora perchè cacchius vedo male? Non si sa. Quindi? Visita dall'oculista. Ovviamente visita privata che sennò dall'oculista ci vado tra un anno. Per fortuna la Mamy e Papy han detto che mi pagano loro la visita...THANKS!
Non nascondo che sono un pò in ansia. Non sono una persona ansiosa nè ipocondriaca (a quello ci pensa già Maritino), ma odio vederci male e sta cosa che non si capisce perchè vedo male mi preoccupa un pò. Non che pensi di avere chissà cosa, ma non ho voglia di far corsette per visite e spender soldi, considerando che sono disoccupata e non percepisco alcun assegno di disoccupazione...ci mancava pure l'oculista (sperando di non dover effettivamente cambiare lenti o farmi un paio di occhiali in più).
Poi vi vorrei raccontare una cosa: a Maritino è arrivata una multa per una visita medica specialistica non pagata risalente a 9 anni fa. Visita che lui non ha fatto. E...sul quotidiano locale ci sono stati già tre casi di persone che si lamentavano della stessa disavventura. E indovinate quanti anni fa avrebbero fatto questa fantomatica visita? Esatto 9. Quì gatta ci cova e andremo in fondo alla faccenda. Da notare che tempo fa avevo sentito al telegiornale che svariate Asl di svariate regioni avevano già fatto una cosa simile. Quindi noi, che siamo abbonati alla sfiga, eccoci rientrare nel gruppo degli accusati di morosità. Mettiamo in chiaro una cosa: quella volta ogni morte del Papa che andiamo in ospedale a far visite (perchè per fortuna siamo sani) PAGHIAMO SEMPRE, PRIMA DI EFFETTUARE LA VISITA. Siamo persone oneste. Non esiste che non paghiamo un servizio, Perciò all'occhio se vi capita.
Ciao amici!


Nessun commento: