lunedì 20 gennaio 2014

Debutti: Susan Moretto- Betty's Place


Non ho potuto farlo al momento giusto a causa della mia scomparsa nell’altra dimensione, quella senza internet. Quindi lo faccio ora.
Sono orgogliosa di comunicarvi che la mia amica Susan ha pubblicato il suo primo romanzo! Dopo mesi di assidui  e frenetici scambi di mail, crisi esistenziali, e minacce di linciaggio per avere altre pagine da correggere (perché Susan gode nel vedermi soffrire impedendomi di sapere cosa succede dopo), posseggo finalmente la mia copia cartacea, ufficialmente pubblicata da una casa editrice e con tanto di dedica di: BETTY’S PLACE di SUSAN MORETTO, edito da ARCHERLINGA EDIZIONI. Un libro che a mio parere merita leggere, e non lo dico perché sono di parte.



TRAMA:

Stella scappa dalla sua vecchia vita a New York portando con sé solo Kitty, la sua bellissima gatta bianca, ed un grande segreto che la fa soffrire. Arriva a Cape Elizabeth, una cittadina turistica del Maine (stato di Stephen King, che io e Susan amiamo e autore a cui lei fa spesso riferimento nel libro) affacciata sull’oceano, dove ad attenderla c’è Betty’s Place, la casa che ha preso in affitto. Fa subito la conoscenza di Melinda, la sua anziana padrona di casa con la quale stringerà un rapporto di grande amicizia e Zack, il giovane proprietario di una tavola calda. La vita sembra procedere con un’insolita tranquillità finchè conosce Ryan, un uomo affascinante e seducente che però è avvolto dal mistero. Ed è proprio il mistero che entra a far parte della sua quotidianità, e Betty’s Place comincia a svelare segreti taciuti da tanto tempo…Stella dovrà affrontare se stessa e le sfide che la aspettano, e sarà costretta a prendere un'importante decisione...


COSA NE PENSO:

Io questo libro l’ho visto nascere. Nel vero senso della parola. Susan ha iniziato a farmelo scoprire mandandomi circa due o tre pagine all’inizio che però mi hanno rapita fin da subito. La storia è avvincente e non la trovo affatto banale. Arrivano colpi di scena quando meno te lo aspetti e non c’è nulla di scontato. Una cosa che ho trovato positiva è il fatto che la protagonista, e Melinda, pur essendo personaggi femminili, ne escono con forti e con personalità importanti, cosa che trovo succedere raramente nei romanzi. Avete notato che i personaggi maschili sono sempre dei gran fighi ed intelligentoni mentre molto spesso quelli femminili sono così marginali da poter essere tranquillamente trascurati (pur essendo magari i protagonisti della storia)?
Amo lo stile con cui scrive Susan: mai noioso, sarcastico, con un senso dell’umorismo pungente e pure sa essere straziante quando la storia lo richiede ( e credetemi che la parola straziante è più che appropriata: avrò letto Betty’s una decina di volte ed ancora piango come una disperata ad un certo punto del libro-insultando Susan per avermi fatta piangere, ma lo fa con ogni libro che scrive la perfida!).
Altra nota importante:Kitty. Kitty è solo una gatta, eppure è un personaggio fondamentale nel libro ed è pure ben scritto. E’ riuscita a dare una personalità alla gatta, rendendola affascinante e facendo sì che il lettore la ami da subito.
Insomma: leggetelo! Merita davvero e non costa neppure tanto (che oggi è un requisito fondamentale visti i tempi)

ALCUNI LINK:
Quì potete trovare la pagina facebook del libro.
e quì il book trailer fanmade.

DETTAGLI:
Come vedete dalla copertina il libro ha un costo di 12.90€, ma sul sito blomming.com lo trovate ancora a 11.60€ e vi posso assicurare per esperienza che il libro vi verrà consegnato a casa in pochi giorni e in ottime condizioni (io ne ho già acquistati due da questo sito).

DOVE TROVARLO:




Che altro aggiungere? Buona lettura!

3 commenti:

Unknown ha detto...

grazie Lyu!!
sono contenta che ti sia piaciuto, ma soprattutto che tu abbia pianto!!!
buahhahah(risata diabolica)
e tranquilla,ho ancora molto da farti piangere....cioè,leggere!!! ;)

Peggy Lyu ha detto...

Io bramo le lacrime che sai farmi versare lo sai...ricordati di me quando vincerai il Pulitzer però!

Unknown ha detto...

alla mia editor di fiducia? questo e altro!!! ^_^