martedì 28 maggio 2013

Di regali di compleanno e varie

Rieccomi dopo ancora molto tempo. Nel frattempo sono successe varie cose. I problemi sono triplicati e mi domando dove andremo a finire, ma qualcosa di posotivo c'è stato. Ho finito la parte teorica del corso e ieri ho iniziato lo stage presso una specie di associazione di categoria. Per il momento mi trovo bene e spero continui così per i prossimi due mesi in cui sarò li. 
Sabato era il mio compleanno... Ebbene si, sono arrivata a quota 26 e come ogni compleanno che si rispetti, ho rischiato di passarlo al pronto soccorso: mi è caduto addosso un pezzo della cucina. Quello dove si mettono i piatti sopra il lavello. Per fortuna mi ero appena spostata quindi sono stata io rapida a prenderlo al volo e non mi è finito in testa, ma ho rotto 2 piatti e 3 bicchieri di cristallo bellissimi (su 6- erano un regalo di matrimonio delle colleghe di mia mamma-sì ho pianto...parecchio). In compenso ho passato un bel pomeriggio con la mia famiglia, la suocera e la Susan ed il suo bel bimbo che come sapete adoro. Che poi anche la Susan mi ha fatto scendere la lacrimuccia... mi ha regalato, oltre a tre smalti, un eye-liner in gel e "Il sogno e la sua interpretazione" di Freud, un bel portafoto con una foto che ritrae me e suo figlio al mio compleanno l'anno scorso. Bellissima. E che volete, mi sono commossa. Questi sono regali che toccano il cuore.
Oggi invece ho passato il pomeriggio da mia mamma che mi ha portata a comprare i bicchieri nuovi (non in cristallo purtroppo... uffi... e poi ha comprare il regalo da parte sua e di mia sorella. Io pensavo che mi regalassero i bicchieri nuovi (in cristallo ovviamente-volevo ricomprare proprio gli stessi) e invece mia mamma mi porta in centro. Io già non capivo dove stessimo andando. Mi sono detta "Boh, magari deve pagare l'assicurazione", poi quando abbiamo passato l'assicurazione ci ho capito ancora di meno. Siamo poi entrate in un negozio di borse e ho pensato "boh, dovrà prendersi il portafoglio che so che le serviva". Finchè l'ho sentita dire alla commessa "Cerchiamo una borsa nera per lei". Ho sbarrato gli occhi. Non avevo proprio immaginato che quello sarebbe stato il mio regalo, invece mia mamma lo sapeva da più di un mese. La gentilissima e sottolineo gentilissima commessa mi ha tirato fuori un sacco di borse ma mi ci sono voluti 3 secondi per sceglierla. La puntavo da anni e finalmente ora è con me:
Bellissima vero? Io in realtà puntavo più al classico bauletto ma comunque questa mi piaceva e me la sarei presa (una volta vinto il superenalotto) quindi pazienza per il bauletto. Quello verrà più avanti.
Che altro dirvi? Io vi leggo sempre eh, solo che non ho proprio tanto tempo per aggiornare il blog, ma vi prometto che mi metterò d'impegno per rimediare.


3 commenti:

suz_stars ha detto...

te l'avevo detto io che ti facevo piangere con il mio regalo!!!

...ma la notte no! ha detto...

allora buon compleanno! fortuna che non ti sei fatta nulla! sai che paura!

Peggy Lyu ha detto...

Grazie!! Eh si, proprio tanta paura..e rabbia anche.. ogni cavolo di compleanno!