lunedì 6 maggio 2013

L'angolo musicale #2

E' da parecchio che non scrivo e vi chiedo scusa. La mia vita è un pò frenetica negli ultimi tempi, tra il corso, persone malate, lavoro di Maritino e 1000 incombenze. Maritino ed io fatichiamo a trovare 5 minuti per noi, figuriami fermarsi e scrivere sul blog. Ma ho deciso di rompere il silenzio per darvi un'assaggio di quella che una delle mie malattie adolescenziali... Macchè adolescenziali... Sto parlando delle elementari!!!
Oggi vi presento loro... i Backstreet Boys! Chi ha ballato almeno una volta le loro canzoni, cantandole anche, alzi la mano!
Vi racconto una curiosità. Ero alle elementari, ed io e le mie amiche facevamo gruppetto durante la ricreazione e ballavamo le coreografie- per metà copiate dai video dei BsB e per metà inventate da noi- in giardino. Finchè un giorno è arrivato questo gruppetto della sezione A. Ragazzine che si credevano chissà che dive ed erano veramente superbe già allora (vi assicuro che le ho riviste di recente e non sono cambiate), noi eravamo in D ed eravano la "sezione peggiore della scuola" (sta storia è andata avanti pure alle medie eh). Insomma, queste han cominciato a copiarci i passi ed a sfidarci. Bene, facevamo le sfide stile breakers nel giardino della scuola. Ci incontravamo anche dopo la scuola per allenarci e creare nuove coreografie inimitabili. 
Vabbè... Comunque, i Backstreet Boys hanno iniziato nel 1993, e devo dire che nonostante continuassi ad ascoltarli anche per via della condivisione della stanza con mia sorella (che li ascolta ancora come sottofondo delle sue penichelle in pausa pranzo) la fase boyband mi è passata abbastanza presto devo dire.
Poi tutte a litigare su quale fosse il migliore... e i più ben visti erano Nick e Brian. A me Nick Carter è sempre stato sulle pelotas. Io preferivo A.J. ... non c'è da stupirsi, pure alle elementari io mi sceglievo quello più "scapestrato" coi tatuaggi e gli orecchini.. eh eh.. e invece adoravo la voce di Kevin, che ha pure aperto una scuola di canto nella sua città che ne era sprovvista. E poi Kevin aveva la voce da adulto, non da bimbo come Nick.
Ecco i soggetti dei sogni di milioni di ragazzine dell'epoca:




Ed ora vi posto un paio di video delle loro canzoni:

Ok basta con i video... Mi sa che ho esagerato. Ci sono i cosini pelosi che mi guardano male perchè canto le canzoni dei Backstreet Boys..e che ci volete fare? L'anima da ragazzina mi è un pò rimasta dai.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ah che belle alcune canzoni! Mi ricordo che alle medie avevamo fatto un concorso musicale ed eravamo andati fino in provincia di Firenze, e tra le canzoni c'era un medley di backstreet bonus e spiace girl! Che bei ricordi :-);-)eravamo arrivati primi!!!

Peggy Lyu ha detto...

@dm: deve essere stato super divertente!

Anna Santese ha detto...

ahh i bei vecchi tempi che salto nel passato che mi hai fatto fare^^