sabato 6 aprile 2013

Un giorno felice

Oggi è un giorno felice e speciale per me e Maritino... Oggi è il nostro settimo anniversario! Non di Matrimonio certo, quello sarà ad agosto, ma sono sette anni che stiamo insieme e per me è importantissimo festeggiarlo.
Ieri sera abbiamo aspettato la mezzanotte per farci gli auguri e darci i regali. E sapete cosa mi ha regalato Maritino? Una cosa bellissima!

Sì, un ebook reader! Ed io sono contenta perchè finalmente potrò smettere di leggere i libri in pdf sul pc nei ritagli di tempo... Unica nota negativa che ieri sera ha fatto scervellare me e Maritino, facendoci pensare di cambiarlo: per leggere i libri in formato pdf è un casino, la pagina non è ben strutturata come li nella foto ed è tutto un aggiusta e muovi. Per fortuna Maritino mi ha scaricato un software che converte i pdf i file epub che il lettore legge benissimo ed ora sono che giro per casa con questo cosino in mano, leggendo mentre faccio qualunque cosa. E' piccolo, è poco più grande del mio cellulare (ho un Samsung Wave 53) ed è comodissimo da portare anche nelle borsette più piccole. Pomeriggio andrò a comprare una custodia e una memoria interna. Beh, la memoria interna in realtà può aspettare, ma la priorità è la custodia, perchè questo reader si sporca solo a guardarlo!
Stasera io e Maritino andremo a cena fuori per cui oggi passerò la giornata a farmi bella (con una piccola pausa per pagare il bollo dell'auto mannaggia).
Vi aggiorno sul mio corso: sta andando molto bene, adoro le lezioni di inglese che poco hanno a che fare con la materia del corso ma sono obbligatorie ed io apprezzo amando le lingue straniere (come potete vedere nella foto sto leggendo un libro in inglese). Abbiamo già fatto due test-di cui quello di ieri a sorpresa!- ed entrambi sono andati benissimo. Sono un piccolo genietto cosa volete che vi dica? :)
Due compagne hanno abbandonato il corso perchè hanno trovato lavoro ed io sono molto felice per loro, anche se un pò invidiosa. Ma giunta a questo punto del corso vorrei davvero finirlo, ed avere un attestato in più e l'esperienza dello stage. Ok, sarebbero ancora circa tre mesi di sacrifici, ma com'é quel proverbio? Abbiamo fatto 30 facciamo 31? Boh, una cosa simile insomma. Giunta a questo punto delle lezioni mi dispiacerebbe mollare tutto. Vedremo cosa mi riserverà il futuro. Ora vi saluto. Vado a pagare sto maledetto bollo ed a farmi bella!

8 commenti:

suz_stars ha detto...

auguroniii!!!
(da notare che facendo quasi lo stesso corso io le lezioni che odio di più sono proprio quelle di inglese.e meno male che eravamo al linguistico insieme!!forse se invece di lettere commerciali leggessimo quell'interessantissimo libro in inglese che hai sul ebook reader e che non solo ti ho mandato io,ma ho anche finito,me le gusterei di più quelle lezioni orrende!)

Peggy Lyu ha detto...

@Suz: noi per il momento non stiamo ancora leggendo lettere commerciali ma mi sa che ci toccherà.. eh si, leggere quel libro è molto MOLTO più interessante..lo proporrò alla prossima lezione =)

Anna Santese ha detto...

auguri di cuore e bellissimo il tuo regalo...ma io rimango x i libri cartacei, mai potrei tradirli con la tecnologia...mai!

Peggy Lyu ha detto...

Eh Anna, pure io sono per i cartacei..ma leggo così tanto che purtroppo devo fare così..poi i preferiti li comprerò pian piano..

ero Lucy ha detto...

Auguri!!! Io adoro il mio kindle, e' indispensabile!!

Peggy Lyu ha detto...

Grazie Lucy!

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Io l'ebook reader lo sto parzialmente rivalutando.
Ci sono libri che non ci tengo a comprare subito ma che sono curiosa di leggere al volo senza però spenderci soldi sopra...
La mia libreria è troppo obesa ormai :D
L'ebook reader mi aiuta perché in borsetta non posso portare tutto, io uso il mio telefono come lettore elettronico e, a parte la grandezza, ne fa le veci abbastanza bene.
Non rinuncerei mai al cartaceo, però ha un senso anche quella versione.
auguroni per il vostro nuovo traguardo e per il lavoro ^_^
dai dai... continuiamo con questo corso, qualcosa verrà fuori!

Peggy Lyu ha detto...

@GiornalistaChiacchierona: Grazie! Questo corso l'ho scelto proprio perchè da queste parti c'è sempre richiesta di personale che sappia elaborare buste paga, quindi spero serva!
Nemmeno io rinuncerei al cartaceo, ma in mancanza di denaro tocca far così, il cartaceo arriverà più avanti. Certo che in corriera è comodo il lettore (oggi lo inauguro in tal senso).
Grazie a tutte e un bacione!