sabato 13 aprile 2013

Libri...che passione!

Grazie alla mia amica Mammola ho deciso di partecipare anch'io all'iniziativa di BBMag a tema libri.
Cosa devo fare? Rispondere ad un questionario e linkare il mio post su BBMag. Ed ecco il questionario:
Libro classico o e-reader?
Libro classico. Anche se causa finanze limitate uso l'e-reader per poi scegliere con calma i libri che ritengo di voler comprare. Non abbandonerò mai il libri classico, anche se prediligo quelli realizzati in carta riciclata e magari con inchiostro ecologico.

Il primo libro che hai amato?
Piccole donne. Seguito da Piccole donne crescono e I ragazzi di Jo. Insomma la trilogia della Alcott.

Il libro che hai letto più volte?
Credo Piccole donne. O Una ragazza fuori moda sempre della Alcott.
Il personaggio in cui ti identifichi di più?
Non credo ci sia un personaggio che mi rappresenti al 100% ma Jo March ci va molto vicino. (Sempre da Piccole donne)

Il libro che hai odiato?
I promessi sposi. Mai finito. Forse ho letto dieci pagine...

Il libro che consiglieresti a un amico?
Eh ce ne sono tanti. Saggi soprattutto.

Il libro che stai leggendo?
Lover at last della Ward e Dolores Clairbone di Stephen King.

Il libro che sta sul tuo comodino?
In questo momento nessuno, uno è nella mia borsa e l'altro(nell'e-reader) sul tavolo quì accanto a me. Me li porto in giro anche per casa mentre faccio altro.
 
Scambieresti per un giorno la tua vita con quella di quale personaggio? 
Bella domanda. Nessuno.
Il libro che regaleresti al tuo peggior nemico?
I promessi sposi. =)

Il libro che ti rappresenta?
Non credo ce ne sia uno. Ho una personalità piuttosto complessa.

Ecco quì. Se vi va di partecipare sarò curiosa di conoscere le vostre risposte. Ciao!

Nessun commento: