mercoledì 27 marzo 2013

L'angolo musicale

Inauguro oggi una nuova rubrica nel mio modesto blog. Già sapete che mi piace la musica, quindi ho deciso di presentravi i gruppi che mi piacciono o che hanno anche per un momento attirato la mia intenzione. Non ci sarà alcun ordine logico, semplicemente chi presenterò chi mi verrà in mente sul momento. Quindi salterò di palo in frasca per quanto riguarda genere e pure epoca. Spero vi divertirete e capirete quanto eclettica posso essere.
Oggi vi presento......gli Spandau Ballet!
Gruppo britannico degli anni 80 (l'Inghilterra in quegli anni ha sfornato un sacco di artisti fenomenali) composto dai fratelli Gary e Martin Kemp (il primo, autore di quasi tutti i brani della band; nonché loro chitarrista), Steve Norman, sassofonista e percussionista, il mitico cantante John Keeble (con una voce fantastica) ed il batterista Toby Chapman. Erano un gruppo New romantic anche se la loro musica fu inizialmente ispirata da funk e synthpop per poi "Poppozzarsi" nell'avanzare della carriera. Inoltre sono gli storici rivali dei Duran Duran.
Iniziano nel 1976 sotto il nome di The Cut e pubblicarono il primo album "Journeys to glory" nel 1981, per poi sciogliersi con varie beghe legali nel 1989. Ma nel 2009 hanno pubblicato un nuovo album "Once more" che ripropone i maggiori successi della band riarrangiati e due inediti. 
Posso segnalarvi tra i singoli di maggiore successo e che più piacciono i seguenti: godetevi la musica ed i loro video!

Gold(1983)

Through the barricades(1986) ...romanticissiiiimaaaaa!

To cut a long story short (1980) che io ballo a tutti i dj set in cui la mettono...è il pezzo che mi convince a scendere in pista senza esitare
Only when you leave(1984)


Spero che l'idea di questo piccolo angolo musicale vi piaccia... Sono impaziente di leggere le vostre opinioni sugli Spandau Ballet!

4 commenti:

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Loro sono quelli di "True", la famosissima e anniottantissima True che ho amato da che l'ho sentita in Veronica Mars!

Ho meno gusto musicale di te, li conosco davvero poco, infatti molti dei video che pubblichi non mi sono proprio per niente familiari...
Mi piace questa idea di mettere rubriche cinematografiche e musicali nel blog :)
E' quasi un passaggio obbligato, anche io nel mio l'ho fatto, man mano che sono andata avanti nel tempo!

Peggy Lyu ha detto...

esatto prorio loro! Solo che quella canzone è davvero noiosissima!:)
La musica ed i film sono elementi che fanno parte della vita di tutti, è bello condividerli e scambiarsi idee al riguardo

JOJO.78 ha detto...

Una sola precisazione! ;) Il cantante non era John Keeble, ma Tony Hadley, John Keeble era il batterista! In quanto a Toby Chapman, questi era solo il tastierista che si unì alla band come "guest star" nella registrazione degli ultimi album e durante i concerti, ma non faceva parte della formazione originale! Te lo dice una che è stata una fan sfrenata degli Spands da che aveva circa 7 anni!!! In quanto alla "noiosità" di True, questione di gusti! :D

Peggy Lyu ha detto...

@jojo.78: grazie per le correzioni...ho fatto un bel pasticcio! Chiedo scusa ai fans =)