domenica 16 settembre 2012

La sindrome dello stivale matto

Settembre è arrivato e finalmente le donne hanno potuto tirare fuori dall'armadio il loro capo d'abbigliamento preferito: gli stivali.
Cosa c'è di strano? C'è che ci sono tipo 30° C e più ed un sole così forte che ho il mal di testa praticamente perenne appena apro gli occhi la mattina. Ieri ho addirittura visto una ragazza con stivali oltre al ginocchio e collant, metre io in sandali e camicetta leggera sudavo che non vi dico (ciò nonostante ero bellissima e profumatissima all'orchidea e super fashion...ahahahah). Ok dai non sudavo ma avevo un caldo pazzesco e devo dire che ad un certo  punto se non ci fermavamo  a bere un the freddo rischiavo lo svenimento.  E nel mio girovagare con Maritino alla ricerca di un paio di pantaloni in offerta ho visto tipo 40 ragazze che indossavano gli stivali. Gli abbinamenti preferiti erano minigonne di jeans con stivaletti alla Pocahontas, vestitini leggeri con mega stivaloni in pelle o camoscio fino al ginocchio o oltre e jeans blu e stivali marroni che è una schifezza che proprio non si può vedere. Ma non avevano caldo?? Che poi dico, ve le immaginate queste la sera, si incontrano col moroso, sono li in camera che si sbaciucchiano teneramente ed appassionatamente, il moroso che dice "Amore lo facciamo?" lei ovviamente dice "Sì!", lui le toglie gli stivali e....resta secco!!!!! Con questo caldo i piedi sudano costretti negli stivali, secondo me si squagliano la dentro.. Oltre al fatto che gli stivali con questo caldo sono proprio fuori contesto. Come spesso io e Maritino diciamo, la gente ormai non si veste guardando le reali condizioni meteo, ma guardando il calendario. Siamo in settembre? Ok l'estate è finita si possono mettere gli stivali...e i maglioni..e le sciarpine.e le giacchine di pelle.. Sì, perchè ieri con 35°C all'ombra io ho visto gente vestita come se dovesse andare in Alaska in gennaio.
E le amanti degli stivali non mi vengano a dire "Eh ma i sandali d'inverno.." perchè in realtà i sandali d'inverno, per una serata elegante e magari abbinati ad un bel paio di collant o senza sono ritenuti molto eleganti. Ovviamente non per andare in birreria in jeans, ma per trascorrere una serata elegante in un bel ristorante  o locale elegante abbinati ad un bel abito elegante. Ovvio che poi una non ci si fa la camminata alla sagra del paese con -40°C.
Vabbè, poi de gustibus non disputandum est, però fatto sta che ieri trovarmi a condividere uno spazio ristretto nei camerini dei un negozio (tipo 10 camerini) con una quantità smisurata di ragazze (ce n'erano tipo 2 o 3 per camerino)che camminavano scalze per provarsi le cose improbabili che indossavano dopo essersi tolte gli stivali non è stato affatto piacevole. Una puzza di piedi che non vi dico (oltre ad un mega peto che ha lanciato non so chi...super rumoroso e super puzzolente)...
Vi saluto con un paio di esempi famosi:
                                                         Hilary Duff
                                                      Lindsay Lohan

   

4 commenti:

...ma la notte no! ha detto...

In effetti gli stivali estivi non manno mai convinti granché! C'hai ragione, c'hai!

Peggy Lyu ha detto...

Ah sì, ora che mi ci fai pensare..una collega mi ha detto "eh ma son estivi!"..io di estivo non ci vedo proprio niente..son in camoscio e chiusi fin al ginocchio...vabbè..

Anna Santese ha detto...

gli stivali a moi piacciono...ma dipende il taglio, colore, lunghezza? e come si indossano^^

stefanoSTRONG ha detto...

ma lo sai che nella mia totale ignoranza di moda, questa degli stivali a settembre l'ho notata anche io?!