mercoledì 11 luglio 2012

I film della mia vita #38

Come promesso a Giornalista chiacchierona riprendo la mia rubrica dei film con.......
Titolo:Dirty Dancing-balli proibiti. Titolo originale: Dirty dancing. Anno. 1987. Regia: Emile Ardolino.

Estate del 1963. Baby (nomignolo per Frances Houseman- Jennifer Grey) e la sua famiglia vanno in vacanza nelle Catskill Mountains.  Il padre è un benestante e rispettabile medico e lei è la classicva brava figlia che segue le orme del padre e ne è la "cocca".Durante la vacanza  Frances conosce Johnny Castle (Patrick Swayze), maestro di ballo e "animatore" del villaggio turistico insieme a Penny Johnson ( Cynthia Rhodes), la quale rimane incinta e non può più fare lo spettacolo che lei e Johnny hanno in programma. Allora Baby la sostituisce, passando molto tempo con Johnny per imparare a ballare. Baby è ovviamente attratta da Johnny, ma la sera del debutto di Baby, al loro ritorno scoporono che Penny sta male perchè il medico che doveva praticarle l'aborto è un ciarlatano ed ora sta male. Baby chiama il padre per curarla e li iniziano i dissapore tra padre e figlia. .Johnny e Baby iniziano a frequentarsi come amanti ma poi lui viene accusato di furto dai gestori dell'albergo (furto in realtà ad opera di due vecchietti) e viene lienziato, nonostante Baby offra un alibi a Johnny. Confessa infatti che la notte del furto lei e Johny sono stati insieme tutta la notte. Il padre ne rimane molto deluso ed il rapporto tra loro si incrina. Johnny e Francessi salutano, ma la sera dello spettacolo finale alla sala da ballo Johhny si presenta, prende Penny e sale con lei sul palco. Insieme faranno il numero finale ballando bene come non mai. Il padre di Baby chiede scusa a Johnny per il suo comportamento ed i due "vissero per sempre felici e contenti".
Che dire? Il riassunto è stato breve perchè tutti conosciamo la storia e non credo ci sia molto bisogno di raccontarla. Il film è davvero bello. Un happy ending meritato per questa brava ragazza che si innamora del "ragazzaccio" che però migliora grazie all'amore di lei. Un rapporto padre/figlia messo in crisi ma fortunatamente salvato e forse pure migliorato. Baby acquista nuova consapevolezza di sè, diventando finalmente una giovane adulta, non più Baby ma Frances.
Bene..vi lascio a foto e video che parlano meglio di me:




Video!!!


4 commenti:

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ehehehe il film che ci ha fatto sognare :D
Lui figo che non si poteva guardare, lei impeccabile e perfettina... la storia, una classica relazione estiva che nasce sotto la peggiore stella, per poi scoppiare in un amore impossibile.
Che non esiste nella realtà, che tutte le ragazze insicure desiderano: il primo amore con il figo che rinuncia ad avere per lui qualsiasi altra magnifica e longilinea idiota, invece preferisce ed elogia te, la brava ed intelligente e forte ragazza bruttarella e un po' trascurata.
La terribile verità della vita, in cui finché non ti uniformi un pochino, almeno fingendo, non tutti sono disposti a volerti accanto viene sconfitta da queste storie.
Anche se non è realissimo, mi piace guardarlo e godermi le magnifiche canzoni.
Le adoro!!

suz_stars ha detto...

io odio i film d'amore.mi schifano proprio.il film tipico x me è alien.
detto questo.....
adddddoro questo film!!
solo che io non lo vedo l'happy ending:insomma,lei va x la sua strada e lui pure.o forse la bellezza del protagonista mi ha rincitrullito così tanto da farmi perdere un pezzo???
(ps:la protagonista fa di cognome grey....ti ricorda qualcuno???)

❝♬La Creatività di Anna ♪ Anna♮s Creative Style♬®❞ ha detto...

adoro questo film anche se nn mi piace affatto il finale!

...ma la notte no! ha detto...

io l'avrò visto 200 volte!!!
Passa da me per due premi!