mercoledì 11 luglio 2012

I film della mia vita #38

Come promesso a Giornalista chiacchierona riprendo la mia rubrica dei film con.......
Titolo:Dirty Dancing-balli proibiti. Titolo originale: Dirty dancing. Anno. 1987. Regia: Emile Ardolino.

Estate del 1963. Baby (nomignolo per Frances Houseman- Jennifer Grey) e la sua famiglia vanno in vacanza nelle Catskill Mountains.  Il padre è un benestante e rispettabile medico e lei è la classicva brava figlia che segue le orme del padre e ne è la "cocca".Durante la vacanza  Frances conosce Johnny Castle (Patrick Swayze), maestro di ballo e "animatore" del villaggio turistico insieme a Penny Johnson ( Cynthia Rhodes), la quale rimane incinta e non può più fare lo spettacolo che lei e Johnny hanno in programma. Allora Baby la sostituisce, passando molto tempo con Johnny per imparare a ballare. Baby è ovviamente attratta da Johnny, ma la sera del debutto di Baby, al loro ritorno scoporono che Penny sta male perchè il medico che doveva praticarle l'aborto è un ciarlatano ed ora sta male. Baby chiama il padre per curarla e li iniziano i dissapore tra padre e figlia. .Johnny e Baby iniziano a frequentarsi come amanti ma poi lui viene accusato di furto dai gestori dell'albergo (furto in realtà ad opera di due vecchietti) e viene lienziato, nonostante Baby offra un alibi a Johnny. Confessa infatti che la notte del furto lei e Johny sono stati insieme tutta la notte. Il padre ne rimane molto deluso ed il rapporto tra loro si incrina. Johnny e Francessi salutano, ma la sera dello spettacolo finale alla sala da ballo Johhny si presenta, prende Penny e sale con lei sul palco. Insieme faranno il numero finale ballando bene come non mai. Il padre di Baby chiede scusa a Johnny per il suo comportamento ed i due "vissero per sempre felici e contenti".
Che dire? Il riassunto è stato breve perchè tutti conosciamo la storia e non credo ci sia molto bisogno di raccontarla. Il film è davvero bello. Un happy ending meritato per questa brava ragazza che si innamora del "ragazzaccio" che però migliora grazie all'amore di lei. Un rapporto padre/figlia messo in crisi ma fortunatamente salvato e forse pure migliorato. Baby acquista nuova consapevolezza di sè, diventando finalmente una giovane adulta, non più Baby ma Frances.
Bene..vi lascio a foto e video che parlano meglio di me:




Video!!!


4 commenti:

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ehehehe il film che ci ha fatto sognare :D
Lui figo che non si poteva guardare, lei impeccabile e perfettina... la storia, una classica relazione estiva che nasce sotto la peggiore stella, per poi scoppiare in un amore impossibile.
Che non esiste nella realtà, che tutte le ragazze insicure desiderano: il primo amore con il figo che rinuncia ad avere per lui qualsiasi altra magnifica e longilinea idiota, invece preferisce ed elogia te, la brava ed intelligente e forte ragazza bruttarella e un po' trascurata.
La terribile verità della vita, in cui finché non ti uniformi un pochino, almeno fingendo, non tutti sono disposti a volerti accanto viene sconfitta da queste storie.
Anche se non è realissimo, mi piace guardarlo e godermi le magnifiche canzoni.
Le adoro!!

suz_stars ha detto...

io odio i film d'amore.mi schifano proprio.il film tipico x me è alien.
detto questo.....
adddddoro questo film!!
solo che io non lo vedo l'happy ending:insomma,lei va x la sua strada e lui pure.o forse la bellezza del protagonista mi ha rincitrullito così tanto da farmi perdere un pezzo???
(ps:la protagonista fa di cognome grey....ti ricorda qualcuno???)

Anna Santese ha detto...

adoro questo film anche se nn mi piace affatto il finale!

...ma la notte no! ha detto...

io l'avrò visto 200 volte!!!
Passa da me per due premi!