mercoledì 26 ottobre 2011

Frittata fantasia

Cosa fare quando è domenica sera, il frigo è mezzo vuoto e Maritino reclama la cena fatta dalla sottoscritta?
Si prende tutto quello che si trova in cucina e lo si mette tutto insieme in una padella! Ok, messa così fa un pò schifo ma quello che ho preparato era piuttosto buono alla fine. =)
Ho fatto lessare una grossa patata, nel frattempo ho tagliato un pò di cipolla e un pò di formaggio a cubetti (sempre quello di capra, ma voi potete metterci quello che preferite).



Poi ho tagliato a pezzetti un paio di funghi champignon (ne avevo comprati troppi e li ho dovuti inserire in quasi tutti i piatti che ho preparato quella settimana) e ho mescolato tutto assieme, aggiungendo poi 3 uova.

Ho cotto il tutto una padella calda, mettendoci sopra il coperchio in modo che il calore sia più uniforme e si cuocia prima.

Et voilà...ecco qui la cena!
Bon appetit!

2 commenti:

  1. gnammy!ma ti dò cmq un piccolo consiglio:l'hai cotta solo da una parte vero???viene molto più buona cotta da entrambe le parti,così viene la crosticina dorata e non una crosta scura da un solo lato.
    se non riesci a girare la frittata facendola "saltare" no problem:basta mettere sopra un piatto,poi rovesciare la padella tenendo fremo il piatto,e poi rimettere la frittata nella padella!!(e così eviti di raccogliere pezzi di frittata x tutta la cucina!!!)

    RispondiElimina
  2. si, l'ho cotta solo da una parte perchè nel frattempo stavo facendo altre mille cose...prox volta farò così!

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento!
(I commenti senza firma non verranno più pubblicati, così come quelli contenenti bestemmie, o insulti o volgarità. Verranno rispettate e quindi pubblicate le opinioni di TUTTI purchè espresse con rispetto ed educazione)