venerdì 29 giugno 2012

News

Good news gente!!!!
Peggy Lyu ha un lavoro! E inizia lunedì! E' così nervosa che ha iniziato a parlare di sè in terza persona...forse dovreste preoccuparvi...
Scherzi a parte, ieri ho fatto il colloquio, oggi ho firmato il contratto e lunedì inizio.
Che le cose inizino a girare anche qui per me e Maritino? Speriamo....
Vi ringrazio per il vostro appoggio cari amici e amiche bloggers.
Vi terrò aggiornati! Per il momento....


giovedì 28 giugno 2012

Chi non lavora..non fa l'amore....

Riprendo questa canzone di Celentano per introdurre un nuovo argomento al mio blog. Non vi ho mai raccontato le mie avventure avute durante la ricerca di un lavoro e visto che ieri ne ho avuta una interessante, ho deciso di raccontarvela.
Qualche giorno fa ho inviato via mail un curriculum in risposta ad un annuncio di lavoro che mi interessava. L'altro ieri mi chiama un ufficio interinale e mi da appuntamento per ieri nella sede dell'ufficio. Con una minima speranza (minima perchè arrivata a questo punto mi aspetto una delusione piuttosto che un successo) prendo l'auto, che sembrava un forno ad energia nucleare visto il caldo e mi reco presso il luogo dell'appuntamento. Puntuale come un orologio entro nell'ufficio dove ad "accogliermi" c'è una ragazza giovane che mi dice di compilare il modulo di iscrizione all'ufficio interinale, al quale non mi ero mai iscritta perchè troppo lontano dalla mia città, e mi fa accomodare ad un tavolo con altre due persone. Compilo velocemente il modulo, tralasciando alcune parti in cui chiedevano cose troppo personali, tipo chi fosse  mio marito, la sua data di nascita, il suo lavoro (ma che te frega?) e tento di consegnarlo. "Aspetti un attimo, tra 5 minuti sono da lei". Mi siedo e passano 45 minuti, durante i quali sono costretta ad assistere al colloquio di un signore che avviene al bancone davanti a me...alla faccia della privacy. Ora so più io di lui che sua moglie. Finalmente è il mio turno. Fotocopiano i  miei documenti, leggono il modulo, vi allegano il curriculum, leggono di nuovo il curriculum e mi chiedono quello che hanno già letto su modulo e curriculum..utile. Sono lì già da un'ora ormai e quando spazientita chiedo del lavoro in questione la risposta della ragazza è " L'annuncio era per persone appartenenti alle categoria protette, tipo gli handicappati, e lei non lo è".
Quindi tutto questo solo per farmi iscrivere al loro ufficio? Quanti soldi prendono per ogni iscritto mi chiedo?  Io rispondo "Visto che lo sapevate già non serviva chiamarmi." "Eh ma se ci sono altre proposte ti chiamiamo." dice la ragazza con le guancie rosse. Forse non si aspettava una risposta del genere. Io ormai ero con i nervi in orbita e sono uscita da li salutando a malapena.
Che poi dovete sapere che io il dubbio già lo avevo. Giusto poche ore prima avevo scritto a Susan dicendole che mi puzzava sta faccenda del colloquio in un ufficio interinale, visto che li ho sempre fatti direttamente in ditta anche se il lavoro era tramite agenzia interinale. Lei è stata d'accordo con me e per il postulato "Peggy e Susan hanno sempre ragione" i fatti hanno dimostrato empiricamente che il postulato è corretto.
Ma io dico. Sai che sono disoccupata, i soldi non mi piovono dal cielo e muovere l'auto per me è un sacrificio. Ho sacrificato una visita a mia nonna per andare la visto che la benzina costa quel che costa e devo dosarne l'utilizzo, e tu mi fai venire a perdere tempo lì, già sapendo che non sono adatta a quel lavoro???
Sinceramente sono stufa di essere trattata così ai colloqui, nelle agenzie interinali poi è ancora peggio. Chi cerca lavoro è considerato quasi spazzatura. Io non chiedo molto. Non voglio guadagni stratosferici. Voglio solo un lavoro onesto e dignitoso, che mi permetta di mantenermi e vivere in serenità la mia vita. Ed è frustrante ormai il modo in cui vengo trattata ai colloqui.
Spero di raccontarvi presto aneddoti più felici, ma la vedo dura..

mercoledì 27 giugno 2012

I film della mia vita #37

Il post di oggi è  dedicato alla mia cara amica Susan, che voi conoscete per la sua nail art che vi propongo ogni mese. L'altro giorno hanno messo in onda un film in tv e lei mi ha scritto "Devi assolutamente fare un post su *****!!!!!". Così ho deciso di accontentarla...
Oggi parliamo di uno dei miei film preferiti. Un film del quale conosco TUTTE le battute a memoria, TUTTE le canzoni e tutti i costumi...Di cosa sto parlando? Ma di lui!
Titolo: Grease. Titolo originale: Grease. Anno: 1978. Regia: Randal Kleiser.
Stati Uniti. Anni '50 (i miei preferiti..ma questo lo sapete già..). Danny Zuko (un giovanissimo e super in forma John Travolta- "Senti chi parla"), leader della banda T-Birds, incontra in spiaggia l'ingenua e dolce australiana Sandy Olsson (Olivia Newton-John, famosa cantante..quella che canta "Let's get phisical...phisical...I wanna get phisical..) e passano insieme l'estate da innamorati. Sandy però deve ritornare in Australia visto che le vacanze sono finite. I due si dicono addio, giurandosi però amore. Ma Sandy in realtà non torna in Australia e si iscrive alla stessa scuola di Danny, dove lui è tornato ad essere il solito bulletto con chiodo di pelle, ciuffo brillantinato e sigaretta in bocca. Sandy fa amicizia con le Pink Ladies, un gruppo di ragazze molto frivole ma gentili con lei.  Sandy viene derisa per il suo racconto di Danny alle ragazze, risultando ingenua mentre Danny fa credere agli amici di aver fatto fuoco e fiamme con la ragazza conosciuta alla spiaggia (sempre così questi uomini....).
Quando Rizzo (Stockard Channing), una delle Pink Ladies, scopre il nome del ragazzo di Sandy, organizza l'incontro tra loro. Dopo la serata con le cheer leader, delle quali ora Sandy fa parte, li fa incontrare nel parcheggio, ma Danny, che non vuole fare brutta figura con gli amici , fa lo sbruffone, fingendo che non gli importi niente di lei (povero scemo dico io!!!!). Sandy è distrutta e arrabbiata con lui ma lui pian piano si farà perdonare ed i due riprenderanno a vedersi, non senza problemi. Alla gara di ballo della scuola si presentano in coppia e sono i favoriti, ma Sonny (Michael Tucci) separa Sandy da Danny, il quale viene "preso" da Cha Cha Di Gregorio (Annette Charles), sua ex "Compagna di giochi" e finisce con lei la gara, vincendola. Sandy arrabbiatissima torna a casa in lacrime. Per farsi perdonare Danny la porta al drive-in, ma quando lui le da il suo anello e lei lo scambia per un gesto romantico le cose precipitano. Lui prova a "fare l'amore con lei" nell'auto, lei si infuria e se ne va. Lui allora decide di cambiare per lei e inizia a frequentare  il corso di atletica.
Kenickie (Jeff Conaway- "Elliott il drago invisibile.  Prematuramente scomparso a maggio dell'anno scorso.) devo sfidare Leo (Dennis C. Stewart), il capo degli Scorpions in una gara automobilista non autorizzata (ovviamente). Ma sbatte "Accidentalmente" la testa ed è fuori gioco. Danny allora lo sostituisce, vincendo la gara. Sandy lo osserva da lontano e decide che deve cambiare.
Alla festa di fine anno quindi Danny si presenta con il gilet della squadra di atletica e Sandy con un sexissimo pantalone di pelle superaderente,i tacchi alti e la permanente e..la sigaretta (io non ho mai capito perchè per esser fighi bisogna fumare.....io non fumo e sono fighissima..ahahahah ok convinta io..). Inutile dire che i due si rimettono insieme..e vissero per sempre felici e contenti...
Notizie: Purtroppo nel 1998 è stato riproposto nelle sale in occasione del 20° anniversario...Dico purtroppo perchè...è stato ridoppiato! E vi assicuro che ridoppiato fa parecchio schifo.... perde tantissimo...almeno le canzoni sono rimaste quelle! Jeff Conaway dovette camminare leggermente piegato per far sembrare Travolta più alto e i famosi pantaloni di Sandy nella scena finale dovettero esserle cuciti addosso perchè la cintura era rotta..immaginate le sofferenze... All'inizio per la parte di Danny Zuko si era pensato a Henry Winkler (Fonzie di Happy Days!) che però rifiutò. Poi si penso a Patrick Swayzie che dovette rifiutare per problemi fisici...John Travolta fu quindi la terza scelta, ma secondo me fu la migliore... 
Un film che DOVETE vedere assolutamente..dovete conoscerne le battute e le canzoni e ballare!







 E ora mi do alla pazza gioia con i video..mi sento autorizzata a farlo..ahahahaha
Le canzoni sono bellissime e adoro la voce di John Travolta..che è anche un ottimo ballerino ma questo lo vedrete in un altro film più avanti (e non è"La febbre del sabato sera")


lunedì 25 giugno 2012

Cartoni animati #24

Buongiorno gente! Spero che le cose vi vadano bene..Quì in casa Peggy Lyu sono in atto dei grossi cambiamenti. Sarà un periodo difficile ma ce la faremo,e la vita cambierà radicalmente, e in meglio (beh, sicuramente per quanto riguarda la salute)..Quindi anche oggi rallegriamoci con un bel cartone animato. Questo aiuta a riscoprire i valori della bontà e dell'onestà e ce n'è proprio bisogno in questo periodo..Chissà se lo conoscete?....
Titolo: La spada magica. Titolo originale: Quest for Camelot. Anno: 1998. Regia: Frederick Du Chau. Casa di produzione: Warner Bros. Features Animation. Musica: Patrick Doyle.

Tratto dal romanzo del 1976 "The king's damosel" di Vera Chapman, il film narra di Kayley, giovane figlia di un cavaliere della tavola rotonda, Sir Lionel, il quale muore durante una disputa con un altro cavaliere, Ruber. In pratica i cavalieri erano stati convocati da re Artù per ricevere la loro ricompensa, ma Ruber chiese più terre. Quando il re si rifiutò di accettare le sue richieste, Ruber lo aggredì ed i cavalieri furono pronti a prendere le difese del re. Nella lotta sir Lionel rimase ucciso.
Kayley cresce desiderosa di diventare un cavaliere come il padre, vivendo con la madre Lady Juliana, la quale però non ne è felice. Sono passati dieci anni dalla morte di Sir Lionel un grifone attacca Camelot e ruba Excalibur, ferendo re Artù. Mago Merlino richiama Ayden, un falco dalle ali d'argento che attacca il grifone, al quale cade Excalibur nella Foresta Proibita.  Ruber invade casa di Kayley e Juliana, e costringe la madre a condurlo a Camelot, nascondendoli nel suo carro. Ruber prima di partire trasforma i suoi uomini in uomini di ferro con le armi al posto delle mani, e fa lo stesso con alcuni prigionieri e un gallo del pollaio di Juliana.  Saputo che Excalibru è nella Foresta Proibita, Kayley fugge per andare a recuperarla, e Ruber ed i suoi uomini vi si dirigono per lo stesso motivo.  Nella foresta Kayley conosce Garret, un eremita cieco, il quale la guiderà nella foresta per aiutarla. Scopre che era amico di Sir Lionel e che un tempo risiedeva a Camelot.  Ayden li guida verso Excalibur. I due conosceranno anche Cornelius e Devon, due draghi fratelli siamesi, che condividono il corpo ma hanno due teste e che vorrebbero essere divisi a causa delle continue liti.  Riescono a recuperare la spada, in mano ad un enorme orco che la usa come stuzzicadenti e si dirigono a Camelot.  Quasi arrivati Garret decide di tornare nella foresta, e Keyley viene rapita da Ruber il quale fonde Excalibur al suo braccio. Devon e Cornelius avvisano Garret, il quale decide di andare a salvare Kayley e i due draghi, che finalmente hanno imparato ad andare d'accordo, imparano a volare e sputare fiamme. Ruber cerca di uccidere re Artù. Garret, Devon e Cornelius liberano Kayley e sbaragliano il suo esercito, i draghi salvano Ayden dal grifone. Con uno stratagemma Kayley riesce a far incastrare Excalibur nella roccia, ed il potere che vi si sprigiona fa si che Ruber muoia, che i suoi uomini tornino normali e che Artù guarisca e riesca a recuperare la spada.. Garrett e Kayley si sposano e vengono nominati cavalieri...
Segnalazioni: nella scena in cui i due draghi cantano (doppiati da Gigi Proietti, n.d.r.) si nota una citazione al film "Il re leone" e quando loro salvano Ayden si sente la colonna sonora di Superman...





Ed ecco i video...

venerdì 22 giugno 2012

Nail art #6

Oggi non vi mostrerò solo una nail art di Susan, ma ve ne propongo tre, viste le molte foto che lei mi ha mandato e che mi dispiace lasciare abbandonate nel pc..
Guardate e gustate..





giovedì 21 giugno 2012

Book review: Tutta mia la città- Roberto Peia

Come ben sapete io adoro leggere ed adoro la mountain bike, per quanto sia una schiappa in sella... Tanto per dirvi una, martedì pomeriggio sono uscita in bici con gli amici, ma faceva così caldo che dopo 7 miseri chilometri ho dovuto abbandonare il giro perchè......avevo freddo. Niente da fare, io e il caldo non andiamo d'accordo e sono stata male. Vabbè dai, c'erano quasi 40 gradi!!!!!
Ho da poco finito questo libro:
Si intitola "Tutta mia la città (come la canzone di Giuliano Palma)- Diario di un bike messenger". Cos'è un bike messenger? In parole semplici ma limitative è un corriere che consegna in bici. Ma non è così semplice. Il "fenomeno" dei messenger nasce principalmente negli USA. I messenger non usano semplici biciclette, ma bici a scatto fisso, che sono biciclette tipo quelle da corsa (scrivo così per spiegare ai profani), senza le marcie e con un meccanismo tale che se si smette di pedalare le ruote smettono di girare. Non è facile iniziare a pedalarle, io non ci ho mai provato perchè non ne ho una ed i miei amici che le hanno sono dei giganti percui non arriverei nemmeno ai pedali.. eh eh. Roberto Peia, autore di questo bellissimo libro, ha fondato a Milano la UBM, che sta per Urban Bike Messenger. Cos'è la UBM? E' un azienda di corrieri in bici naturalmente! Roberto ed i suoi collaboratori consegnano pacchi e lettere a Milano in bicicletta.  Il libro racconta episodi di questa sua avventura da bike messenger in maniera molto divertente, lasciando trasparire però quanto Roberto non sia il classico "ciclista maleducato ed ignorante". Fa apprezzare la bici non solo come mezzo non inquinante, ma anche come stile di vita.
Non voglio dilungarmi troppo. Vi consiglio solo di leggerlo, perchè merita credetemi. E sarebbe bello che in goni città ci fosse un servizio di bike messenger. Le nostre città sono troppo piene di auto, anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Un esempio? Io vivo in una città che è talmente un buco che non c'è nemmeno la linea urbana di autobus!!!! perchè? Perchè è talmente piccola che in 5 minuti in bicicletta raggiungi qualunque parte della città..10 dai...però le mamma mi intasano la via coi loro mega suv quando vanno a prendere i figli alla scuola materna... Ma fateli camminare sti figli! Fateli pedalare! Avete una città che lo permette!
Per questo secondo me l'idea di Roberto Peia di offrire un servizio del genere a Milano è davvero ottima. Leggete e seguite l'esempio.

mercoledì 20 giugno 2012

Il film della mia vita #36

In questo mercoledì afoso, rinfreschiamoci con un film divertente..e cos'è più divertente dei Looney Toones?
Il film di oggi è:
Titolo: Space Jam. Titolo originale: Space Jam. Anno: 1996. Regia: Joe Pytka.

Altro film a tecnica mista. Ma credetemi, davvero bello. Nel mondo dei cartoni, in un pianeta alieno, il proprietario di un Luna Park in declino, Swackhammer, manda cinque suoi fedeli a rapire i Looney Toones per usarli come nuove attrazioni del parco. Quetsi ultimi, li sfidano ad una partita di pallacanestro, convinti che gli alieni così bassi non potranno mai vincere. I cinque alieni però vanno nel mondo reale e rubano i talenti ai migliori giocatori dell'NBA:Charles Barkley, Patrick Ewing, Tyron Bogues, Shawn Bradley and Larry Johnson(i quali nel film interpretano se stessi). Così facendo si trasformano in alieni giganti e mostruosi, allora i Looney Toones capiscono che non potranno mai vincere senza aiuto e salgono nel mondo reale per portare con sè Michael Jordan, affinchè li aiutoi in questa partita. Michael all'inizio è sconvolto e scettico perchè ormai lui gioca a baseball, ma alla fine decide di aiutarli. Allena i Looney Toones e in men che non si dica arriva il giorno della partita. Non serve dire che la vincono, i talenti dei giocatori vengono restituiti ai legittimi proprietari e gli alieni se ne tornano a casa loro.
Da segnalare nel film la presenza di Bill Murray nel ruolo di se stesso, che aiuterà Michael e i Looney Toones a giocare la partita, e Wayne Knight (Jurassic park) nella parte di Stan Podolack, assistente di Michael. 
Un film da vedere. Super divertente e pieno di sport.
Videoooooo!

lunedì 18 giugno 2012

Cartoni animati #23

Buongiorno a tutti! Lunedì di confusione oggi...Qualche vicino ha iniziato alle 8 (ma secondo me anche prima) con martello e fresa...e due persone si sono piazzate sotto la finestra della camera dalle 7.30 alle 8 parlando come se fossero le 16!!!! Non vi dico il nervoso..ma vivendo in mezzo ai pensionati è così.
Passiamo ai nostri amati cartoni animati, ed oggi vi parlo di un cartone che non vedo da anni...e penso non vedrò ancora per molto. Non perchè sia brutto eh! Anzi, è molto bello, bellissimo, ma mi fa piangere così tanto che preferisco non guardarlo. L'ho pure visto al cinema.. credo fosse periodo di Natale,  io avevo 7 anni e con me c'era la sorellina di 4 che andava al cinema per la prima volta. Ricordo l'emozione.
Titolo: Il re leone. Titolo originale:The lion king. Anno: 1994. Regia: Roger Allers, Rob Minkoff. Casa di produzione: Walt Disney Feature Animation. Musica: Hans Zimmer. Tema musicale: Elton John, Tim Rice, Lebo M.

Nella savana africana tutti gli animali celebrano la nascita del cucciolo del re leone Mufasa e della sua compagna Sarabi: Simba, che sta per essere innalzato sulle rupe dei re. Tutti ne sono felici a parte Scar, il fratello di re mufasa, il quale a causa della nascita di Simba non potrà diventare re. Mufasa fa crescere Simba con lui, insegnadogli tutto quello che c'è da sapere, ma essendo re spesso deve lasciarlo solo con la compagna di giochi Nala,sua promessa sposa,  per proteggere il regno.  I due cuccioli sono controllati da Zazu, un uccello. Scar convince Simba e Nala a recarsi al cimitero degli elefanti, ma per poterlo fare devono liberasi di Zazu, perchè quella zona è proibita ai due cuccioli.  Il piano funziona ma ad attenderli lì ci sono le tre iene Shenzi, Banzai ed Ed, che li vogliono mangiare.  Ma il piano di Scar fallisce perchè Mufasa, avvertito da Zazu, arriva in tempo per salvare i cuccioli.
Deluso, il giorno dopo Scar attira Simba su una roccia, dicendogli che suo padre Mufasa ha una sorpresa per lui. Scar ordina alle iene di spaventare una mandria di gnu, che inizia a correre in direzione di Simba, il quale per scappare finisce proprio sulla loro strada. (La scena è meravigliosa! Se avete la fortuna di avere un televisore molto grande e il dolby surraound...usateli!!!!!!). Scar corre ad avvisare i ìl fratello (mica per salvare Simba! E' solo per farsi vedere bello agli occhi di Mufasa) che corre per salvare il figlio.  Mufasa riesce a salvarlo ma rimane intrappolato nella mandria. Riesce ad uscirne ma in cima ad una pietra c'è Scar che invece di aiutare il fratello, lo fa cadere.  Scar fa credere a Simba di essere la causa della morte di suo padre e gli dice di scappare dal regno. Così può finalmente prendere il posto di Mufasa, e con l'aiuto delle tre iene, crea un regno di terrore. 
Stanco per il viaggio Simba sviene sotto il sole ed Timon e Pumbaa , un suricato ed un facocero, lo salvano dagli avvoltoi. I due lo cresceranno insegnandogli la loro filosofia di vita senza pensieri ed il loro motto "Hakuna matata"  (ora so già che passerò la giornata cantando la canzone...ahi ahi). Qualche tempo dopo Simba è ormai adulto e deve salvare Timon da una leonessa, che scopre essere Nala. I due riiniziano a divertirsi come un tempo, lei diventa amica di Timon e Pumbaa e si innamorano. Nala cerca di convince Simba a tornare alla Rupe dei Re, ma lui non vuole e se ne va. Il babbuino Rafiki interviene facendogli vedere lo spirito di suo padre, che gli darà la forza di affrontare il passato. Simab dunque torna a casa, seguito da Nala, Timon e Pumbaa. Simba e Nala radunano le altre leonesse del regno, mentre Timon e Pumbaa distraggono le iene e Simba assiste ad una lite tra Scar e Sarabi, sua madre, che riceve uno schiaffo da Scar. Simba allora interviene. Scar costringe Simba a dire davanti a tutti di essere la causa della morte di Mufasa e Scar lo spinge dalla Rupe dei re, ma nasce una lotta tra i due.  Scoppia un incendio. Scar, sicuro ormai di aver vinto la lotta rivela la verità a Simba, il quale gli salta addosso e lo costringe a confessare davanti al regno. Le iene assaltano Simba ma le leonesse, Timon, Pumbaa e Rafiki corrono in suo aiuto. Nella confusione Simba vede Scar scappare e lo insegue spingendolo fino ad un dirupo. Messo alle corde Scar da la colpa alle iene le quali lo sentono. Simba ordina a Scar di andarse ma lui fa una finta e lo acceca con la cenere ancora calda. Simba lo fa cadere dal dirupo e alla sua fine ad attendere Scar ci sono le iene che lo uccidono. 
Simba può finalemente salire sul trono e avrà un cucciolo con Nala.
Un cartone bellissimo con le meravigliose canzoni di Elton John. Tutti dovrebbero vederlo almeno una volta ma io dubito che lo riguarderò..ahahahah mi fa troppo piangere!





Videoo!!!!
Ed ora le versioni in inglese che meritano assai..

giovedì 14 giugno 2012

La musica come terapia..

Come tiramisù oggi la casa vi offre........


                                                           .............Krisma-Many Kisses

mercoledì 13 giugno 2012

i film della mia vita #35

Oggi vi parlo di un film che è mio coetaneo...e non solo...Ho conosciuto il regista! Eh sì..Eravamo al Science+Fiction a Trieste, un festival sulla fantascienza ed io e Maritino eravamo andati a vedere la sua "Matinee" con conferenza. Alla fine della conferenza e della proiezione, fermi nel corridoio fuori dalla sala intenti a guardare la programmazione, il regista ci è passato accanto e noi...l'abbiamo placcato! Beh,placcato proprio no, ma lo abbiamo fermato, gli abbiamo chiesto l'autografo e Maritino ha fatto una foto con lui..Ha anche scherzato facendomi i complimenti per il cellulare chiedendomi di mostrarglielo. Io ero emozionatissima. Era la prima volta che parlavo con una persona così famosa, oltretutto autore di alcuni film che ho visto e mi son piaciuti. E' stato gentilissimo e vi assicuro che è una persona squisita. Ma voi volete sapere di chi sto parlando, vero? Di Joe Dante!
Da notare Gizmo sullo sfondo..bello lui! (Gizmo intendo!!!!)
Ed il film di cui vi parlo oggi è questo:

Titolo: Salto nel buio. Titolo originale: Innerspace. Anno: 1987. Regia: Joe Dante.

In un esperimento scientifico, il tenente Tuck Pendleton (Dennis Quaid) entra in una navicella che viene miniaturizzata e sta per essere inserita tramite iniezione nel corpo di un coniglio, per studiarne meglio l'organismo.  La missione è quella di raggiungere gli occhi e collegarsi alle orecchie per vedere il mondo "dal suo punto di vista". Poco prima dell'inizione però alcuni uomi entrano nel laboratorio per rubare i chip "restringenti" e durante la fuga, lo scienziato che custodiva la siringa con il tenente all'interno, lo inietta nel corpo dell'inconsapevole Jack Putter (Martin Short-Il padre della sposa 1 e 2), uomo imbranato ed ipocondriaco.   Quando Tick è all'interno del corpo di Jack, credendo di essere nel coniglio, si collega ai sensi di Jack, nascono i problemi. Jack sente la voce di Tuck e pensa di essere diventato matto (e te credo!) . Poi però inizia ad accettare la situazione e decide di aiutare il tenente Pendleton, il quale è destinato a finire la scorta di ossigeno entro 72 ore e dunque a morire se non viene liberato presto da li. Jack prende quindi contatto con Lydia Maxwell (Meg Ryan) , giornalista ed ex findanzata di Tuck, con il quale ha chiuso la relazione un mese prima in maniera piuttosto burrascosa.  Insieme vanno alla ricerca dell'organizzazione criminale per recuperare il chip, ma nel frattempo anche tale organizzazione sta cercando Jack per recuperare Tuck! Ne seguono un sacco di situazioni pericolose  e divertenti e Jack si invaghisce di Lydia nonostante lei sia ancora innamorata di Tuck.  Alla fine del film Tuck dovrà sconfiggere grazie ai succhi gastrici di Jack un'altra navicella iniettata a Jack dall'organizzazione criminale.  Jack riuscirà a liberare Tuck starnutendo la navicella fuori dal naso giusto in tempo, perchè l'ossigeno è agli sgoccioli e Tuck e Lydia saranno finalmente sposi.  Ma jack, che grazie a Tuck ora è un uomo sicuro di sè si accorge che dei criminali sono sulle tyraccie di Tuck e Lydia e corre a salvarli.
Il film è davvero divertente! L'accoppiata Dennis Quaid/Martin Short è fantastica. meg Ryan invece..è Meg Ryan. E' brava ma non mi è mai piaciuta ranchè. All'inizio della carriera anche si, poi con gli anni si è rovinata...letteralmente..tanto che ora non può più recitare a causa dell'eccessivo uso di botulino che ha fatto..Ma perchè? Era così bella!

Video!