lunedì 30 aprile 2012

Cartoni animati #17

Buongiorno! Oggi lunedì "fiacco" quindi vi propongo due cartoni con come protagonisti i miei tanto amati topolini.
Titolo: Le avventure di Bianca e Bernie. Titolo originale: The rescuers. Anno: 1977. Regia: Wolfgang Reitherman, John Lounsbery, Art Stevens. Casa di produzione: Walt Disney Productions. Musica: Artie Butler.

Una bambina di nome Penny lancia in acqua una bottiglia con un messaggio di aiuto. E' infatti tenuta prigioniera su un battello nelle paludi della Lousiana da una donna ed un uomo, dopo che questi l'hanno rapita dall'orfanotrofio. La bottiglia viene intercettata a New York dalla Società di Salvataggio, che ha la propria sede nelle fondamente del palazzo dell'ONU. Bianca e Bernie vengono incaricati di occuparsi del caso. Si recano quindi nell'orfanotrofio dove viveva Penny dove incontrano Rufus, un gatto ormai troppo vecchio per dare la caccia ai topi che racconta loro che la bambina credeva che nessuno volesse adottarla per via del suo aspetto e che a rapirla è stata tale Madame Medusa. Giunti alla boutique di Madame Medusa, la sentono parlare con qualcuno a proposito di un "Occhio del diavolo" e del fatto che Penny spesso scappa e lascia messaggi in bottiglia.  Quando Medusa informa il suo interlocutore che sta per raggiungerlo alla Palude del Diavolo, Bianca e Bernie si nascondono nella sua valigia ma vengono sbalzati fuori a causa della guida de Madame Medusa, così sono costretti a rivolgersi a Orville, un albatross della "Albatross Airline" affinchè li porti fin la. Ad uno sguardo bene attento si può notare l'ormai famoso messaggio subliminale del film: mentre i due topolini decollano, si può vedere ad una finestra di un palazzo il disegno di un mezzobusto di donna nuda. Magari ora che lo sapete, e se avete una televisione grande ve ne accorgerete più facilmente. Nel 2003 però il dvd è uscito senza la scena incriminata. Tornando alla storia, arrivati alla Palude del diavolo, due topi incontrano una strana combriccola di topi di campagna, conigli e tartarughe, fra cui la massaia Ellie Mae, suo marito ubriacone Luke e la coraggiosa libellula Evinrude che raccontano loro che Madame Medusa sta distruggendo la palude assieme ai suoi due fidati coccodrilli. Arrivati al battello scoprono che l'occhio del diavolo è un diamante del quale Medusa vuole appropriarsi.  Bianca Bernie conoscono Penny che racconta loro che lei serve a Medusa solo per recuperare il diamante che è in un posto irrangiungibile per lei e preparano un piano di fuga. Il piano però va in fumo a casa di alcuni pippistrelli che bloccano Evinrude ed il mattino dopo Penny viene portata nella grotta per recuperare il diamante. Recuperato il diamante ed usciti in tempo prima di morire annegati Medusa ed il suo tirapiedi Snoops litigano per la divisione del ricavato e Medusa nasconde il diamante nell'orsacchiotto di Penny. Medusa poi minaccia Penny e Snoops con un fucile e tenendo l'orsacchiotto.Bernie riesce ad impedirle la fuga ed a farla inciampare facendole cadere il diamante. Intanto Ellie Mae porta i rinforzi e tutti insieme riescono a liberare Penny . Tornati a New York Bianca e Bernie vedono al notiziario che Penny è stata adottata ed il diamante è stato donato allo Smithsonian Institute.





Video!

E poi parliamo del sequel:
Titolo: Bianca e Bernie nella terra dei canguri. Titolo originale: The rescuers down under. Anno: 1990. Regia: Hendel Butoy, Mike Gabriel. Casa di produzione: Walt Disney Feature Animation. Musica: Non pervenuta.

Cody è un bambino australiano che aiuta una grande aquila di nome Marahute a liberarsi da una trappola. L'aquila gli regala una sua penna dorata e lo riporta  indietro. Cody vede un topolino legato e lo libera, facendo scattare una trappola chelo fa cadere in una buca preparata dal braconiere Percival McLeach, che tenta di catturare l'aquila.  Nel frattempo il topolino che Cody ha salvato manda un s.o.s. alla società di salvataggio.
Bianca e Bernie a cena in un elegante ristorante. Bernie cerca senza riuscirci di fare la proposta a Bianca ma vengono chiamati dall'associazione di salvataggio. Vanno quindi a cercare Orville ma trovano il fratello Wilbur che li porta in Australia.  Wilbur si ferisce atterrando a causa della pista troppo corta e viene portato in clinica a curarsi. Quindi Jake, un topo canguro australiano fa loro da guida e li aiuta a cercare il bambino.  Nel frattempo Cody viene spostato in una gabbia con altri animali perchè si rifiuta di rivelare il nascondiglio dell'aquila e viene sorvegliato dal braconiere ed il suo varano Joanna.  Con un inganno  il braconiere libera Cody, per seguirlo di nascosto e farsi portare al nido dell'aquila. I tre topi arrivano proprio mentre McLeach sta uscendo ed intuendo la situazione corrono a cercare il bambino. Arrivati al nido di Maharute cercano di avvisare Cody ma Maharute arriva proprio in quel momento, cadendo nella trappola insieme a Cody, a Bianca e a Jake.  Bernie riesce a proteggere le uova da Joanna e le scambia con delle pietre che Wilbur non riuscendo a mangiare butta giù dal dirupo. Quando il braconiere ed il varano se ne vanno Wilbur ormai guarito si prende cura delle uova. McLeach porta il bambino alle Cascate dei coccodrilli e lo lascia penzolare da una corda. Bernie riesce a manomettere il carro di McLeach , il quale lascia cadere Cody. I coccodrilli cercano di prenderlo ed attaccano anche Johanna che si salva, mentre McLeach cade in una cascata cercando di sparare ai coccodrilli. Bernie dà a Bianca e a Jake la chiave della loro gabbia e si getta in acqua per salvare Cody, ma non è abbastanza forte per trarre in salvo il bambino. Sarà Maharute a salvarli entrambi una volta liberata da Bianca e Jake.  Bernie finalmente trova il coraggio di fare la proposta a Bianca che accetta. 





Video:

venerdì 27 aprile 2012

Peggy Lyu alle prese con un tag...

Anna di La creatività di Anna l'altro giorno mi ha taggata..Sul momento devo dire che non capivo cosa volesse dire questa cosa, ma andando sul suo blog ho capito che si trattava di una specie di gioco tra blogger. In pratica devo rispondere ad un pò di domande e passare il testimone ad altri 15 blogger... Ho deciso di rispondere lo stesso alle domande nonostante io non abbia 15 blog da taggare..principalmente perchè non ne leggo molti di blog, molti sono in inglese e altri tenuti da uomini, quindi potrete capire che il questionario in questione non è adatto!
Risponderò quindi alle domande e taggherò tre amiche:

1)Qual è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Una borsa...quella vecchia era da buttare.

2)Quale sarà il tuo must have per la prossima primavera/estate?
Sandali con il tacco, vorrei trovarne un paio rossi.

3)Unghie lunghe o corte?
Adoro le unghie lunghe, ma devo tenerle corte per via dello sport che pratico.

4)Rossetto o gloss?
Devo dire che li alterno..di solito gloss per il giorno e rossetto per la sera.

5)Stivali o sandali?
Sandali! Forever! Gli stivali proprio non mi piacciono e non ne possiedo nemmeno un paio.

6)Abbronzatura si o no?
Non mi abbronzo..Sono bianca latte e con il sole mi scotto e basta. Ho una pelle piuttosto sensibile alla luce solare.

7)Profumo o acqua profumata?
Profumo.

8)Stai già pensando alle vacanze estive?
Quest'anno no..perchè mi sa che non ci saranno

9)Occhi o labbra in primo piano?
Entrambi...Ma spesso sono gli occhi ad avere la meglio

10)Hai già mangiato il primo gelato della stagione?
No..e non lo mangerò..Sono allergica al latte.

11)Borsa che mediti di acquistare?
Ormai l'ho comprata. Ma mi piacerebbe una nuova pochette per le serate eleganti.

12)Terra o blush?
Non uso nessuno dei due prodotti.

13)Colore di ombretto preferito in questo momento?
Viola.

14)Palestra o dolce far niente?
Nessuno dei due..Non mi piacerebbe chiudermi in una palestra..Il dolce far niente va bene ogni tanto ma ho bisogno di movimento..La mia palestra è il Carso in mtb..

15)Ombretti mat o shimmer?
Mat!

16)Shorts o mini?
MIni..Ma Maritino ultimamente mi sta convincendo ad usare anche gli shorts..

17)Mascara nero o colorato?
Nero

18)Capelli lisci o ricci?
Li ho lisci stile asiatico..come spaghetti! Non mi si arricciano nemmeno con le minaccie..

19)Collana, bracciali o orecchini?
Non posso uscire senza gli orecchini ed i bracciali di Maritino..

20)Color block si o no?
No...tendo a vestire monocromatica...evito come la peste i colori shock (scarpe a parte, per le quali oso)

21)Su quale colore punterai?
Nero..As usual..

22)Make up colori pastello si o no?
No assolutamente..già son bianca "strazza"..sembrerei una caramella dopo..

23)Giornata al mare o in montagna? 
Nessuna delle due..o meglio..Montagna per la mtb

24)Fondotinta in estate si o no?
Non lo uso mai

25)Fondotinta minerale o crema colorata?
Scelglierei quello minerale

26)Vestitino lungo o corto?
Corto..son bassa, un vestito lungo mi annienterebbe la figura.

27)Pizzo si, pizzo no?
Assolutamente si.

28)Vacanze con le amiche o con il ragazzo?
Con Maritino senza dubbio!!!!

29)Parto con il minimo indispensabile o con mezza casa?
Mmh..una via di mezzo.

30)Colletti mania o no?
Odio i colletti...soprattutto se tirati su..


31)Pantaloni fiorati si o no?
No.

Bene..ora che ho risposto alle domande, lascio il testimone a:

Una mamma con la toga
Apartoffashion
Il mondo che vorrei

giovedì 26 aprile 2012

Il gioco delle parti

Ieri sera io e Maritino ci siamo imbattuti in un programma televiso che ci ha lasciati alquanto spiazzati. Il programma incriminato è "Little Miss America". Penso sappiate tutti in cosa consiste: mostra delle bambine e dei bambini piccoli alle prese con dei concorsi di bellezza. Fin qui uno può anche pensare che non ci sia niente di male, ma quello che più di tutto mi ha lasciata basita, per non dire esterrefatta e a volte pure sconvolta, è stato il modo in cui queste bambine partecipano a tali concorsi. Tanto per cominciare c'era una mamma che spende dai 44 ai 135 $ all'ora per delle lezioni di coreografia da un'insegnante privata. Già mi sconvolge che esistano insegnanti di tale materia, ma spendere tutti quei soldi per insegnare alla figlia a far "ciao ciao" con la manina e a spostarsi a destra e a sinistra mi pare assurdo. Che poi la bambina in questione aveva 5 anni, era stanca dopo la scuola e ovviamente non aveva la benchè minima voglia di star li a far la stupidina con questa tizia che era fastidiosa a livelli assurdi (parere personale il fatto che era fastidiosa..a me una che parla con gli urletti fa venir voglia di urlare). Nella scena precedente poi mostravano la mamma intenta a spruzzarle l'abbronzatura.. Avete presente quegli aerografi che usano a Pimp my ride per decorare le auto? Ecco, con quello spruzzava una schifezza di color marroncino-rossastro sulla bambina..che più che abbronzata pareva essere ricoperta di ajvar, pronta per essere grigliata! Ovviamente lei piangeva disperata dicendo "No mamma non voglio!!!!" e la mamma nell'intervista "A lei piace farsi spruzzare l'abbronzatura, poi sta ore a guardarsi allo specchio."..Ma ti rendi conto che tua figlia sta piangendo disperata e non ridendo? 
Passiamo poi al bambino del programma..Un bambino biondo un pò in carne e sinceramente nemmeno così bello...talmente "Insempiado" (modo dialettiale per dire ehm...imbambolato..o rinco....se preferite) dai genitori da essere convintissimo di quello che fa ed avere una sicurezza di sè che rasenta il ridicolo.  Il bambino aveva in camera sua una centinaia di trofei..vinti in soli 4 anni di concorsi. Ma ci va a scuola sta creatura? Lui è all'ultimo concorso perchè ormai è grande e vuole fare motocross..e menomale..uno sport vero! Durante l'intervista ai genitori questa mamma si mette a piangere dicendo che sarà l'ultimo concorso del figlio, e guarda il marito con uno sguardo che sembra dire "Come farò io adesso? Facciamo un altro figlio!!". Rabbrividisco alla sola idea.
Passiamo ad un altra mamma alle prese con ben due figlie che parecipano al concorso. Una nella categoria 2-3 anni, l'altra in quella 4-6 anni. In soggiorno costringe le figlie a provare ripetutamente la coreografia invece di lasciarle giocare come due bambine di quell'età dovrebbero fare. A darle manforte un'amica brutta e zitellona, che pare più convinta lei della madre delle due bambine.
Ma arriviamo al concorso. I giudici "cercano una bambina bella, con personalità forte e un bel vestito". Ora posso capire per il bella e con un bel vestito, ma la personalità forte dove la vedi? Già il fatto che siano li a fare le belle statuine perchè costrette dalle madri mi fa capire che queste una personalità forte non sanno cosa sia...anche se la mia speranza è che presto anni mandino a quel paese i genitori e si facciano una vita propria. La partecipante più giovane era una bimba di due mesi..bellina, ma cosa ne può capire di quello che le sta succedendo? Sembrava agghindata come una palla dell'albero di Natale. Le bambine hanno capelli cotonati e laccati che sfidano le leggi della fisica, quantità di trucco che nemmeno Moira Orfei quando si esibisce al circo..sembrano barboncini di zucchero filato e strass e sono costrette a vestirsi e truccarsi con il metodo "uno...due....sai cosa succede al tre vero?".. Mi domando cosa succede al tre se loro non obbediscono..perchè a me arrivava lo sculaccione ma queste mamme mi fanno davvero paura. Sentire poi la mamma esordire con un "Guarda che la corona non è mica per me"..Ah no? E per chi è? Per tua figlia che non capisce nemmeno perchè è li? Tanto che quando ha vinto ha chiesto cosa e perchè ha vinto. Che poi da una che chiama la figlia Destiny cosa posso aspettarmi... Ecco, nonostante le bambine non capiscano perfettamente cosa potrebbero vincere una cosa l'hanno imparata:la spietata competizione. Sentire una bambina di 4 anni dire "Secondo me vincerò....Sono molto più bella delle altre bambine!" mi ha fatto venire i brividi.
La mamma della bambina numero uno continua a ripeterle "Fai la tua performance!" e questo è il dialogo che ne segue: BIMBA "Mamma ho un'idea". MAMMA "no,no,no,no....Fai quello che abbiamo provato e niente di quello che ti viene in mente. Fai la tua performance." BIMBA "Faccio la mia performance". Evviva la personalità e l'individualismo! Sentire la mamma delle altre due bambine, che fatto la stessa scena con loro, dire "Non credo di essere una mamma fanatica" mi ha fatto rotolare sul divano dalle risate...Se non è fanatica lei non so chi lo sia. 
Mentre le bambine fanno la loro "performance" sul palco, le mamme dal pubblico  mostrano loro le mosse, senza curarsi di sembrare totalmente ridicole, specie una di loro che purtroppo è così grassa da riuscire a malapena ad alzare le braccia sopra la testa, ed ha evidenti problemi di salute legati al suo peso..Dovrebbe curare il suo corpo prima di pensare ai concorsi della figlia altrimenti sta povera bimba potrebbe non avere più la sua mamma tra il pubblico a guardarla sfilare.  Tornando al concorso, una bambina è vestita da cleopatra per le esibizioni delle bambine... vi dico solo che le mancava un tanga ed era a posto! Vederla (s)vestita così e muoversi tipo le bangles è stata una delle cose più brutte che ho visto nel programma....Bambine che si atteggiano da adulte sexy e lascive....Non trovate che vi sia qualcosa di sbagliato? E i maschietti che si atteggiavano come i Mr. Olympia.. Che poi il Mr Olympia protagonista della puntata non era nemmeno capace di pulirsi il naso da solo (a 8 anni!) e vedere il papà smoccolarlo davanti a tutti mi ha fatto tanta tristezza.
Vedere queste povere bambine e bambini conciate come Barbie e Ken mi ha fatto tristezza e rabbia. Perchè era evidente che la volontà di partecipare ai concorsi non è delle bambine ma delle loro mamme.. Mamme che sono evidentemente insoddisfatte da se stesse, per il loro aspetto fisico che diciamo, non è buono (ma non voglio giudicare ne offendere) che riversano tutti i loro sogni infranti sui figli. Questo è sbagliato. Perchè se tu sognavi di diventare miss ma non lo sei diventata perchè non sei ne bella ne magra (a dir la verità una era anche bellina di viso, era solo parecchio sovrappeso, ma si vestiva e truccava bene), non è giusto che fai realizzare il tuo sogno a tua figlia che magari vuole giocare a rugby o fare box o motocross o vuole diventare un chirurgo o quello che vuole insomma. E' ovvio che queste mamme amano i propri figli, ma fanno loro del male non rendendosene conto.  E' giusto lasciare che i bambini vivano la loro "Bambitudine", spensierati e con i giusti insegnamenti da imparare. Ma imporre loro una vita faticosa e piena di rinuncie ed impegni legati a dei concorsi di bellezza mi sempre personalmente sbagliato.
Dobbiamo lasciare che i bambini siano bambini!

mercoledì 25 aprile 2012

I film della mia vita #28

All'appuntamento dei film di oggi vi parlo di due film, anche se in realtà ho visto solo il primo..ma devo rimediare!
Il primo è questo:
Titolo: Il padre della sposa. Titolo originale: The father of the bride. Anno: 1991. Regia: Charles Shyer.

In realtà è il remake dell'omonimo film del 1950 diretto da Vincente Minnelli con protagonista Spencer Tracy nei panni del padre della sposa ed Elizabeth Taylor in quelli della figlia.
George Banks (che se ricordate è pure il nome del padre nel film "Mary Poppins"- Steve Martin- "Il sergente Bilko") è il titolare di un'azienda di scarpe. Un  giorno la figlia Annie di ventidue anni (intepretata da Kimberly Williams-"La vita secondo Jim") gli annuncia il suo imminente matrimonio con Bryan McKenzie (George Newbern-"Saw VI"), anche lui esponente di una famiglia benestante.  George però non riesce ad accettare che sua figlia sia ormai cresciuta e che stia per sposarsi e comincia a comportarsi in modo strano davanti ai futuri sposi, alla moglie Nina (Diane Keaton-"Il padrino"), all'altro figlio Matty (Kieran Culkin-Il cugino di Macauly ricordate? "Mamma ho perso l'aereo") ed ai futuri consuoceri.  La situazione diventa ancora più critica per lui quando Nina ed Annie decidono di tenere il ricevimento in casa, affidando l'organizzazione all'eccentrico Franck Eggelhoffer ( Martin Short- "Salto nel buio").  Finirà perfino in prigione dopo un'attacco isterico in un supermercato!  Ma alla fine capisce che sua figlia non potrà essere per sempre una bambina, e che anzi non lo è più, e che anche se lei cresce e si sposa resterà sempre sua figlia.
Un film che mi ha sempre divertita, e mi faceva immaginare da piccola "Chissà come reagirà mio papà quando mi sposerò con il mio principe?"...Sì, perchè io da piccola sognavo di sposarmi con un principe come quello della Bella e la bestia..a parte i capelli lunghi maritino è completamente diverso..ed ovviamente non è un principe.. eh eh..




Video!

Bene...Passiamo al secondo..che ripeto DEVO guardare..
Titolo: Il padre della sposa 2. Titolo originale: Father of the bride.Part II. Anno: 1995. Regia: Charles Shyer.

La trama è piuttosto semplice. Appena accettato il fatto che la figlia si è sposata, ecco arrivare una notizia bomba. Geroge sta per diventare nonno! Già in crisi per questa novità, scopre sta per diventare anche padre per la terza volta...




Video!
            
 

martedì 24 aprile 2012

Nail art #4

Rieccoci con l'appuntamento con la nail art di Susan...Lei nel frattempo sta sperimentando altre forme e colori ed i risultati sono sempre bellissimi!
Oggi vi proponiamo questa:

Non è bellissima? Con questa forma particolare di cui non ricordo il nome (Scusa Suz!) e questo bel color blu..
Ora attendo le nuove foto da proporvi il mese prossimo.
Buona giornata a tutti!!!

lunedì 23 aprile 2012

Cartoni animati #16

Buongiorno! Anche questa settimana si è aperta col tempaccio, anche se per mercoleì han previsto tempo africano....quindi per restare in tema di caldo il film di animazione di oggi è:
Titolo: La sirenetta. Titolo originale: The little mermaid. Anno: 1989. Regia: Ron Clements, John Musker. Casa di produzione: Walt Disney Feature Animation. Musica: Alan Menken.

Tratto dall'omonima fiaba di Hans Christian Andersen, e narra di una giovane sirenetta, Ariel, la quale è curiosa del mondo che c'è fuori dal mare. Infatti conserva in un luogo segreto tanti cimeli trovati nei relitti delle navi affondate.  Suo padre, Re Tritone, incarica in granchio Sebastian di sorvegliarla perchè è preoccupato per questa strana "passione" della figlia.  Sebastian scopre così il "covo" di Ariel e che è aiutata dal pesciolino Flounder (quando eravamo piccole io e mia sorella avevamo un pesciolino rosso e lo avevamo chiamato Flumber...convinte che fosse il nome del pesciolino di Ariel) e dal gabbiano Scuttle. Un giorno Ariel va in superficie e vede un bel ragazzo, Eric, il quale sta festeggiando il compleanno su una nave. Ma una tempesta la fa affondare e Ariel riesce a salvarlo e a riportarlo a riva. Eric quando si sveglia non riesce a vedere Ariel perchè ormai è fuggita ma ne ricorda al voce, decidendo che sposerà solo la ragazza che avrà quella voce. Anche Ariel è innamorata di lui e desidera di poter un giorno vivere il suo amore nel suo mondo. Quando Re Tritone lo scopre le distrugge la collezione dei "reperti umani" e la statua di Eric, che era caduta dalla nave durante la tempesta. Ursula, una strega del mare arrabbiata con Re Tritone per averla esiliata da Atlantica, trova quindi il modo perfetto per vendicarsi. In cambio della voce di Ariel,che custodisce in una conchiglia appesa al collo, la trasforma in una ragazza umana. La trasformazione però dura solo tre giorni se non Ariel non riesce a farsi baciare da Eric. Arrivata sulla spiaggia Ariel incontra subito Eric, il quale però non la riconosce a causa della mancanza della voce, ma la accoglie lo stesso al castello.  Dopo due giorni Ariel riesce quasi a baciarla, ma Ursula, che non vuole perdere, si trasforma in Vanessa, una ragazza che Erci decide di sposare riconoscendo in lei la voce di Ariel. Quando Scuttle rivela ad Ariel la vera identità di Vanessa Ariel si presenta al matrimonio riuscendo ad impedirlo e a rompere la conchiglia di Ursula che le restituisce la voce. Il tempo però è scaduto, Ariel torna una sirena e Ursula si fa vedere con il suo vero aspetto, trascinando negli abissi con sè Ariel, ma viene fermata da Re Tritone. Dopo aver visto che il contratto non può essere distrutto, accetta di firmare liberando Ariel e cedendo il suo Tridente ad Ursula, la quale lo trasforma in un'anima perduta e si autoproclama sovrana. Succede però che i suoi lacchè Flotsam e Jetsam vengono accidentalmente fulminati, e Ursula si arrabbia e si ingigantisce, tantando di uccidere Ariel. Eric riesce però ad uccidere Ursula infilzandola con il bompresso di una nave. Re Tritone torna alle sue sembianza e recupera Tridente e corona. Comprendendo finalmente che l'amore tra Eric e Ariel è vero, Tritone ridona le sembianze umane ad Ariel, così i due finalmente si sposano.
Questo film Disney era piaciuto tantissimo sia a me che a mia sorella, perchè la storia è romanticissima: un amore apparentemente impossibile che alla fine trionfa. I miei genitori hanno una piccola barca e  in estate io e mia sorella ci mettevamo maschera e pinne e fingevamo di essere due sirenette nuotando intorno (ed io pure sotto) la barca. Ci divertivamo un sacco.


Ed ecco i video con le canzoni!

sabato 21 aprile 2012

Peggy Lyu ed il suo nuovo premio...

Buongiorno! La mia amica Una Mamma Con La Toga mi ha gentilmente conferito un premio per il mio blog...Questo:

Innanzitutto la voglio ringraziare per questo pensiero gentilissimo..Grazie MammaTogata! E' un premio che mi fa tanto piacere ricevere e mi onora sapere che il mio piccolo blog è apprezzato..
Ora passiamo all'intervista alla quale mi devo sottoporre per accettare il premio:

1) Qual'è la tua rivista di moda preferita?
Non leggo riviste di moda, ma ho comprato un paio di volte Elle Magazine e l'ho trovato interessante e ben fatto.

2) Chi è il tuo cantante/band preferito?
Quì vengo messa in difficoltà..Mi piacciono svariati generi..Parto dagli Stray Cats..per passare agli Iron Maiden ed arrivare ai The Frozen Autumn..Amo la musica!


3) Qual'è la tua Youtube Guru preferita?
Mmmh..Lisa Freemont per le acconciature vintage/psychobilly e MissChevouz per il makeup

4) Qual è il tuo prodotto make up preferito?
Eyeliner nero e rossetto rosso non possono mancare nel mio beauty case!

5) Dove ti piacerebbe vivere?
A Brighton (UK) o in qualche paesino dell'Essex (UK)..ma pure in Scozia o Svezia! (Insomma..al Nord!)

6) Qual è il tuo film preferito?
Anche qui dipende dai generi..Amo i film a partire dagli anni '40 ai '60..Tra i più moderni mi hanno lasciato il segno "Hedwig-La diva con qualcosa in più" e "This must be the place"..E tra i miei registi preferiti ci sono Douglas Sirk e Tim Burton

7) Quante paia di scarpe possiedi?
Credo 34 circa (senza contare scarpe da ginnastica-che son solo due paia, di cui uno per andar in mtb).

8) Qual'è il tuo colore preferito?
Il nero...Ma amo pure il rosso ed il viola.

Ora devo assegnare il premio ad altri 10 blog:
L'ordine è assolutamente a caso!!!!!
1)Apartoffashion
2)Giornalista chiacchierona
3)Il mondo che vorrei
4)Economista per caso
5)StefanoLaCaraStrong
6)e ora mi alzo sui pedali..
7)Vintage Rose
8)Stratobabbo 
9)passione per il make up 
10)melamakeup 

Ecco fatto! Ancora grazie a Mamma Togata!!!! Ora andrò a comunicare le nomination...

venerdì 20 aprile 2012

La vie en rose-Olivier Dahan

Venerdì scorso vi avevo proposto la bellissima canzone di Edith Piaf: La vie en rose. Caso ha voluto che su Rai5 martedì sera mostrassero un film che narra della sua vita.
Titolo: La vie en rose. Titolo originale: La Mòme. Anno: 2007. Regia: Olivier Dahan.

Il film inizia nella Parigi del 1918.Edith è una bambina che vive con la madre che però la trascura un pò a causa del suo lavoro come cantante di strada. Quando il padre lo viene a sapere la toglie alla madre per affidarla alla nonna che gestisce un bordello e vive con lei e con le ragazze che vi lavorano mentre lui è al fronte (il film è molto delicato, non vi sono scene di nudo o di sesso, o comunque scene poco eleganti come potevano essere le situazioni di un bordello di quegli anni). Edith si lega particolarmente a Titine, che la cresce come se fosse sua figlia. A causa di un'infezione Edith perde la vista che riacquista dopo un pellegrinaggio alla tomba di Santa Teresa di Lisieux, che sarà per lei un punto fermo nella vita. Tornato dalla guerra il padre la porta con sè in giro con il circo per cui lavora come contorsionista. Stufo della vita da circo, il padre decide di "mettersi in proprio" esibendosi per strada. E' così che scopre il talento canoro di Edith. Trascorre l'adolescenza esibendosi in strada come faceva la madre assieme all'amica Momone, eterna seconda a lei. A diciotto anni ha una figlia che però muore prematuramente a due anni a causa di una meningite fulminante. Edith ( interpretata ora da Marion Cotillard-"Nemico pubblico") viene scoperta dall'impresario Louis Leplee (Gerard Depardieu-"La maschera di ferro") che la toglie dalla strada partendo dal cabaret per poi arrivare ai primi successi ed affibbiandole il nome d'arte di "Mome Piaf". Leplee muore misteriosamente e lei viene sospettata di un coinvolgimento nel suo decesso. Viene però trovata da un altro impresario che la porta ad avere il vero successo. Nel 1948 conosce il pugile Marcel Cerdan del quale si innamora e con il quale inizia una relazione che la tragica fine nel 1949 quando lui muore in un incidente aereo mentre sta tornando da lei. Presa dalla disperazione si abbandona alle droghe che non fanno che peggiorare le sue già precarie condizioni fisiche. Mentre sta tentando di riprendersi per affrontare una nuova tournè, muore nel sud della Francia nel 1963 a soli 48 anni, ormai provata fisicamente dalla dura vita e dalle droghe.
Il film è bellissimo..Bellissimi i colori un pò scuri che danno bene l'idea di quanto sia stata difficile la vita per questa donna così talentuosa. Durante il film si sentono molte sue canzoni(che non scriveva lei), così da poter conoscere ed apprezzare la sua carriera musicale. Un film che merita veramente, specie se apprezzate Edith Piaf come artista, ma anche se semplicemente volete vedere un bel film. Ottima la regia e la recitazione secondo me.

E vi lascio con la foto della vera Edith Piaf: